Quantcast

Sport in vetrina a Parabiago tra società in piazza e la Holi Splash Run

Sabato 21 settembre dalle 14 in poi piazza Maggiolini farà da cornice alla "Festa dello Sport" di Parabiago

sport palloni palle

Sport in vetrina a Parabiago, dove sabato 21 settembre dalle 14 in poi piazza Maggiolini farà da cornice alla “Festa dello Sport”. Il centro cittadino ospiterà gli stand di una ventina di associazioni sportive pronte ad accogliere bambini e ragazzi e le loro famiglia per presentare le attività in calendario per la stagione sportiva alle porte tra giochi e occasioni per sperimentare le varie discipline.

In piazza scenderanno l’ASD Natural Mente Nordic Walking, l’ASD Arte Ritmica Parabiago, l’ASD Arti Marziali Parabiago, l’ASD Ateltica Ravella, l’ASD Intensity Elite Cheer & Dance, l’ASD Judo Club Parabiago, l’ASD Kankudojo Arti Marziali Parabiago, l’ASD La Torre, l’ASD Phoenix Fighters Kickboxing Parabiago, l’ASD Scuola di danza Novakovic, l’ASD Tennistavolo Parabiago, il Basket Parabiago AD, il Club Subacqueo Amici del Blu, Danza & Sport ASD JF DanceArt, il G.C. Libero Ferrario, la Pro Loco di Parabiago, il Rugby Parabiago, l’ASD Sant’Ambrogio Parabiago, lo Shark Fightes Team e la SSD Pallacanestro Roosters Parabiago.

Agli stand sarà possibile ritirare una card da far vidimare da ogni attività sportiva: chi raccoglierà tutti i timbri potrà partecipare all’estrazione di fine giornata, che vedrà in palio nell’ordine due biglietti di ingresso ad una rilevante manifestazione sportiva e rispettivamente tre mesi e un mese di quota associativa per l’iscrizione ad uno degli sport presenti. A chiudere la “Festa dello Sport”, che non si terrà in caso di maltempo, sarà la Holi Splash Run, una corsa colorata che percorrerà un circuito ad anello  da piazza Mercato fino al parco di Villa Corvini: il ritrovo sarà alle 17.30 con la consegna del race kit, composto da uno zaino, una t-shirt personalizzata, una pettorina e una bustina di colore; è possibile iscriversi online o direttamente sul posto al costo di 12 euro.

«Innanzitutto ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale, le associazioni sportive per la collaborazione dimostrata nel trovare la miglior formula per svolgere la tradizionale Festa dello Sport che, dopo le esperienze nella cornice di Parco Villa Corvini e del campo sportivo Libero Ferrario, torna a essere protagonista nel centro cittadino – sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi -. La nostra città sa esprime e proporre lo sport come vero protagonista della vita dei nostri ragazzi che attendiamo numerosi in questa giornata di gioco e festa a partire dall’apertura delle 14 e proseguendo per l’intera giornata fino allo svolgimento della corsa colorata. Sabato 21 settembre, quindi, attendiamo ragazzi e famiglie per inaugurare insieme un nuovo anno di sport augurando buon lavoro a tutti, ma soprattutto a coloro che costantemente si impegnano nelle associazioni sportive favorendo la nascita di passioni e giovani campioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore