Quantcast

Sound Tracks blues festival 2014 batte il maltempo e fa il “tutto esaurito”

La soddisfazione di Daniela Rossi Oggioni presidente del Comitato Promotore per la riuscita della prima serata

Sound Track 2014

Il primo concerto del Sound Tracks blues festival ha fatto il tutto esaurito e «anche di più» per il presidente del Comitato Promotore, Daniela Rossi Oggioni che oggi, giovedì 12 settembre, ha tirato un bilancio dell’inizio della tradizionale rassegna. «Peccato l’incertezza del meteo che ha costretto pubblico e musicisti in sala consiliare ma la performance artistica è stata, come sempre, ottima». Sul palco con Francesco Piu alla chitarra e voce, è salito Davide Speranza all’armonica e Silvio Centamore alla batteria. «Un trio che non ha lesinato passione e energia pura – afferma Rossi -, una gran bravura e molti intermezzi con la partecipazione attiva di un pubblico entusiasta che ha sostenuto la band dall’inizio alla fine dello show. Durante il concerto il trio ha spaziato tra brani nuovi e vecchi blues rivisitati, brani tratti dalla produzione discografica di Piu e lavori made Davide Speranza».

Sound Track 2014

Un inizio in linea con le aspettative e la storia del Sound Tracks jazz blues festival che, come precisa Rossi, continua il suo «originale e quasi incredibile percorso grazie al suo fedelissimo pubblico, ai critici musicali attenti ma, appunto, “critici” e alle Amministrazioni comunali che credono davvero che la Cultura sia alla base della crescita civile».

Il 14 settembre il festival si sposta a Canegrate in piazza Matteotti. Protagonisti di questa serata saranno i The Gamblers guidati da Fabio Marzaroli, musicista che ha accompagnato grandi formazioni internazionali.

Il Soundtracks porta il grande blues e Fabio Treves nell’Alto Milanese. Ecco i concerti

di
Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore