Fiera di San Vittore Olona, una tradizione che piace a grandi e piccini
. La tradizionale manifestazione si è tenuta nel weekend del 7,8 e 9 settembre ed è stata aperta dal corpo bandistico sanvittorese guidato dal maestro Giovanni Savastio
Partecipata la fiera cittadina di San Vittore Olona che ha aperto il mese di settembre. La tradizionale manifestazione si è tenuta nel weekend del 7,8 e 9 settembre ed è stata aperta dal corpo bandistico sanvittorese guidato dal maestro Giovanni Savastio «La banda ha saputo intrattenere il pubblico con un ampio programma di medley dei più grandi autori italiani – ha spiegato il sindaco marco Zerboni con la sua giunta -. Nella serata di domenica sera è stata la volta delle associazioni del territorio SVOST ed Olona Viva deliziare gli intervenuti con eccezionali manicaretti da loro preparati. A far da colonna sonora il trio di musica celtica Silly Farm, fantastico nella loro esecuzione di brani irlandesi, bretoni e scozzesi in tema con il menù offerto alla cittadinanza».
Nella giornata di lunedì le bancarelle hanno preso posto in via Roma per la gioia di grandi e piccini offrendo i loro prodotti alimentari e di artigianato. Presenti come di consueto anche numerose associazioni culturali e sportive del territorio che hanno «avuto la possibilità di farsi conosce ed apprezzare dai passanti – precisa il sindaco -. Giochi tradizionali in legno, la presenza della Scuola Italiana cani da salvataggio, la scuderia del Parco dei Mulini, il Mago Bombassei e un bravissimo trampoliere hanno allietato e notevolmente interessato i presenti lungo tutto l’arco della giornata. Grande successo di pubblico quindi nell’arco delle tre giornate dedicate alla fiera di paese e dunque grande soddisfazione per gli organizzatori cui vanno i sentiti ringraziamenti dell’amministrazione per il lavoro svolto con dedizione e pazienza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.