Quantcast

Servizio di igiene urbana nel mirino della Lega a Nerviano: “Disservizi non più tollerabili”

Il Carroccio ha presentato un'interpellanza per chiedere conto all'amministrazione di una serie di criticità nel servizio di igiene urbana

rifiuti

Servizio di igiene urbana nel mirino della Lega a Nerviano. Il Carroccio, prendendo spunto dalla lettera inviata nel mese di agosto da Gesem al raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce il servizio in paese, ha presentato un’interpellanza che verrà discussa durante la prossima seduta consiliare per chiedere conto all’amministrazione di una serie di criticità che spaziano dalle difformità nella raccolta domiciliare dei rifiuti alle tempistiche del servizio, passando per episodi di «malcostume» come il lancio di cassonetti e le rotture delle dotazioni degli utenti durante le operazioni di raccolta.

«A fronte di un aumento della Tari, il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, non è sicuramente seguito un miglioramento dei servizi di igiene urbana che vengono dati alle utenze domestiche e a quelle commerciali e industriali. Ci troviamo di fronte ad un fondamentale appalto, oggetto di diverse proroghe negli ultimi anni, in scadenza a fine anno, senza nessuna notizia su come si voglia impostare il “nuovo” servizio che si dovrà dare dall’inizio dell’anno prossimo».

«Mai dimenticare che l’intero ciclo di raccolta, trasporto, conferimento e trattamento dei rifiuti costituisce attività di pubblico interesse. Lo scopo della nostra azione è quello di avere risposte in merito alle numerose lamentele della cittadinanza su oggettivi disservizi, che non possono più essere tollerati. Quando si chiede ai cittadini, occorre poi dare servizi all’altezza delle aspettative ed è evidente che questo non sta accadendo a Nerviano, con una qualità che lascia molto a desiderare».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore