Quantcast

Indagato per terrorismo internazionale, arrestato a Milano un 28enne

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano

La Polizia di Stato di Milano, martedì 11 settembre, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano, nei confronti di un 28enne, con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Sulle spalle dell’uomo pende anche il reato per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Il 28enne è inoltre indagato per associazione con finalità di terrorismo internazionale.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano e condotta dai poliziotti della D.I.G.O.S. di Milano – Sezione Antiterrorismo Internazionale in sinergia con il Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, è stata avviata a seguito di una denuncia presentata nel novembre dello scorso anno per minacce ricevute su un profilo Instagram.

Ulteriori dettagli saranno dati in giornata.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore