Quantcast

Legnano calcio, pesante sconfitta contro la Solbiatese (0-3)

Per i lilla un debutto impegnativo, si sapeva, e tanto lavoro da svolgere per essere più competitivi

solbiatese legnano

Solbiatese – Legnano 3-0 (1-0)
SOLBIATESE (3-4-1-2): Cavalleri; Gabrielli, Puka, Lorusso; Manfrè (12′ s.t. Lorenzo Lonardi), Minuzzi (12′ s.t. Laraia), Cocuz, Riceputi; Scappinello; Silla (12′ s.t. Baldan), Torraca (25′ s.t. Martinez). A disposizione: 12 Seitaj 2 Daniele Lonardi 9 Martinez 14 Giamberini 22 Mondoni 25 Finoli. All. Danilo Tricarico.
LEGNANO (3-5-1-1): Aiello, Marchese, Hasanaj, Cozzi, Cossi, Marrulli, Pagani, Nodari, Cesarini Sforza (23′ s.t. Essalhi), Mezzanzanica (23′ s.t. Femminò), Ferulli (33′ s.t. Curti). A disposizione: 12 Reggiani 13 Scazzosi 14 Vallario 17 Cancelliere 18 Diatta 20 Migliavacca. All. Giuseppe Dicuonzo.
TERNA ARBITRALE: Previdi di Modena (Mattavelli di Lecco e Nava di Monza).
RETI: 16′ p.t. Riceputi, 22′ s.t. Scappinello, 37′ s.t. Lorusso.
NOTE: pomeriggio piovoso, manto erboso in ottime condizioni. Spettatori: 250 circa. Espulso: al 45′ s.t. Pagani. Ammoniti: al 31′ p.t. Cozzi, al 2′ s.t. Minuzzi, al 14′ s.t. Baldan, 20′ s.t. Cossi. Partita di 96′ (46’+50′). Angoli: 5-2 (3-2)

Non è bastato il cuore al Legnano battuto per 3 a 0 al Chinetti di Solbiate Arno. Alla vigilia si sapeva della forza tecnica della Solbiatese, una delle favorite del girone e le conferme per parte nerazzurra non sono mancate. Per i lilla, invece, molto lavoro resta ancora da fare, probabilmente sul mercato per puntellare e dare peso alla squadra.

L’allenatore Dicuonzo ha comunque ben preparato la partita con un 3-5-1-1 prudente davanti alla pressione subito portata dai padroni di casa. Dopo un quarto di difesa con buon ordine, il Legnano è però caduto al 16′ con il sinistro velenoso di Riceputi, dopo una palla filtrata in area e racconta con rapacità e mestiere dall’avversario. Il Legnano nel primo tempo ha fatico a proporsi davanti, i ragazzi del direttore Pogliani davanti al giro palla della Solbiatese hanno fatto il possibile.

Il secondo tempo si è aperto con un lampo di speranza per i colori lilla. Al 47′ il tiro di Marrulli è filato di poco fuori e poco dopo Torraca servito da Scapinello, il capitano della Solbiatese, ha sprecato di testa. Al 60′ ancora il Legnano con Pagani, ritornato in lilla, che crossa e Cesarini Sforza appostato sul secondo palo, di testa schiaccia fuori. Il calcio ha le sue leggi e dopo il gol sbagliato dai lilla, arriva il gol segnato dagli avversari. E’ Scapinello che dal limite con il sinistro fulmina tutti con un grande gol. Dicuonzo prova anche il 3-4-2-1 dopo le sostituzioni ma all’82’ arriva il 3 a 0 della Solbiatese. Angolo, batte Scapinello, palla sulla testa di Lorusso che esulta. Dispiace per il rosso di Pagani al 90′ dopo una buona prova, specie nel secondo tempo come i suoi compagni, nonostante la sconfitta. L’impegno non è mancato ma il Legnano ha bisogno maggiore esperienza in campo per guidare i giovani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore