Quantcast

«Via i fascisti da Legnano». Anpi e sinistra contro l’apertura della nuova sede Avalon

L'associazione legata all'organizzazione politica di estrema destra "Lealtà e Azione", presente a Legnano dal 2018, si trasferirà in via Roma

Generico 02 Sep 2024

«Via i fascisti da Legnano e dell’Italia». Con una nota stampa congiunta, Anpi, Cgil, Sinistra Italiana, Pd e Rifondazione Comunista, condannano l’apertura della nuova sede di Avalon-Legnano, associazione legata all’organizzazione politica di estrema destra di “Lealtà e Azione” con cui in passato ha organizzato eventi in città anche con Fratelli d’Italia (Qui la condanna dell’Anpi del 2018). Presente a Legnano dal 2018, si trasferirà da viale Gorizia in via Roma. Per l’inaugurazione è stata scelta la giornata in cui i gruppi di estrema destra festeggiano la Festa del Sole, che si rifà la Festa del Sole, che si rifà all’ideologia fascista. Di seguito il comunicato:

A Legnano i neo nazi-fascisti di “lealtà e azione ” che apriranno una sede in via Roma 9 non sono graditi. È questa una formazione politica che si ispira ad un passato che la storia, la lotta partigiana e antifascista ha sconfitto e condannato con la Liberazione avvenuta il 25 Aprile 1945. A questo giudizio politico si aggiunge il fatto che sono guidati da pluricondannati per pestaggi e violenze di vario genere avvenute nel mondo degli ultras di calcio. Le forze democratiche politiche e sociali condannano questi episodi che contrastano con la nostra Costituzione. Legnano democratica, antifascista e Costituzionale non vi vuole. Via da Legnano e dell’Italia.

Generico 02 Sep 2024

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore