Quantcast

Croce Rossa Legnano in piazza San Magno per spiegare le manovre di rianimazione

L’evento avrà inizio alle 19.30 in piazza San Magno a Legnano. Qui i volontari del Comitato svolgeranno dimostrazioni pratiche sulle manovre di RCP

Croce Rossa di Legnano

Croce Rossa Italiana – Comitato di Legnano scenderà in centro a Legnano, domenica 15 settembre, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) che, se conosciute e applicate nel modo corretto, possono consentire a tutti di intervenire in caso di emergenza e salvare una vita in pericolo. L’evento avrà inizio alle 19.30 in piazza San Magno a Legnano. Qui i volontari del Comitato svolgeranno dimostrazioni pratiche sulle manovre di RCP e saranno poi a disposizione di tutti coloro che sono interessati a conoscere la Croce Rossa e i corsi di formazione organizzati dal Comitato.

Tutti potranno partecipare a una lezione introduttiva sulle manovre di primo soccorso, mentre per i più piccoli sono previste attività ludico-educative mirate a promuovere la cultura del volontariato. «Formazione, diffusione e prevenzione sono il fulcro delle attività su cui Croce Rossa Italiana concentra la sua attenzione – ha dichiarato il presidente Luca Roveda -. Con questa manifestazione, organizzata dai nostri giovani volontari, vogliamo scendere in piazza per presentarci e parlare alla popolazione dell’importanza di conoscere e saper applicare le manovre di primo soccorso. Lo faremo con una dimostrazione pratica, nel contesto di una serata formativa di scambio e dialogo. La serata è aperta a tutti e per partecipare non è prevista alcuna prenotazione».

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di comunicazione del Comitato di Legnano, scrivendo una e-mail a: comunicazione@crilegnano.org

di
Pubblicato il 05 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore