Maltempo: scontro tra due auto a Rescaldina, due le persone soccorse
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano che in queste ore hanno eseguito diversi interventi sul territorio del Legnanese. In generale la situazione risulta sotto controllo. Criticità a Milano
Incidente sotto la pioggia a Rescaldina dove due auto si sono scontrate all’incrocio tra le vie Grossi e Bozzente. L’impatto è accaduto intorno alle 13 di oggi, giovedì 5 settembre e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano che in queste ore hanno eseguito diversi interventi sul territorio del Legnanese.
La Croce Rossa di Busto Arsizio ha portato le prime cure ai due conducenti coinvolti: una donna di 25 anni ed un uomo di 41 anni. Nessuno di loro avrebbe riportato gravi ferite: il mezzo di soccorso è rientrato in pronto soccorso in codice verde. Mentre la squadra del distaccamento di via Leopardi ha messo in sicurezza l’area e le due vetture la Polizia Locale di Rescaldina ha svolto i rilievi del caso per ricostruire i fatti. La strada è poi stata sgomberata e bonificata.
In generale i temporali iniziati la sera di martedì 4 settembre non hanno causato criticità a Legnano. Sono stati però diversi problemi riscontrati sul territorio dell’Alto Milanese tra questi una dispersione idrica in un edificio a Parabiago. I Vigili del Fuoco legnanesi infatti hanno registrato diverse richieste di aiuto per allagamenti e cadute rami. Fortunatamente non si sono riscontrati problemi gravi. La situazione è tenuta sotto controllo dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale.
Piogge sino al pomeriggio, la Protezione Civile di Legnano tiene sott’occhio l’Olona
Milano
Ben diversa la situazione a Milano dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti su più fronti. È rimasto allagato il sottopasso di via Silla nel quartiere Figino dove quattro vetture sono rimaste in panne. Qui gli uomini del Comando di via Messina hanno liberato le persone bloccate all’interno delle vetture. Criticità anche nel sottopasso Dionigi Bussola in viale Cassala a Milano. Anche in questa circostanza si segnalano quattro vetture bloccate dell’allagamento. Problemi anche all’ospedale Monzino di San Donato per allagamenti diffusi nelle strade adiacenti la struttura sanitaria e alla fermata della metropolitana Famagosta.
Maltempo in provincia di Milano e Lodi. 50 interventi dei Vigili del Fuoco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.