Con AMiGo un fine settimana nel segno del gioco in Biblioteca a Legnano
L'iniziativa è anche l'opportunità di incontrare dal vivo alcuni dei più noti autori di giochi da tavolo, come Luca Borsa e Luca Bellini, una eclettica coppia di autori specializzati in giochi per famiglie e bambini
Si annuncia un fine settimana nel segno del gioco quello del 14 e 15 settembre nel parco della biblioteca di via Cavour. La seconda edizione di AMiGo, AltoMilanese in Gioco, iniziativa che rientra nel programma de “La Bella estate”, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del gioco da tavolo, che torna dopo il successo riscosso nel 2023. Nella due giorni il parco di villa si animerà con decine di tavoli da gioco e gazebo dove appassionati, esperti e famiglie potranno sfidarsi, divertirsi e scoprire nuovi giochi insieme.
AMiGo dà anche l’opportunità di incontrare dal vivo alcuni dei più noti autori di giochi da tavolo, come Luca Borsa e Luca Bellini, una eclettica coppia di autori specializzati in giochi per famiglie e bambini; Andrea Crespi, autore legnanese e vincitore del “Gioco dell’anno 2016”; Fabio Lopiano, autore di Autobahn e 3 Ring Circus e tanti altri talentuosi creatori che presenteranno le loro ultime novità e prototipi. Saranno presenti anche celebri blogger e content creator come Tuxx, MeepleOrDie, Giocamisu, Boardgames Offerte e Boardgamesfever! Durante AMiGo si potrà fare un picnic di gruppo nel parco portando la colazione al sacco o pranzare al ristorante self-service Il Giardino.
L’evento è organizzato in collaborazione dall’amministrazione comunale e dalla neonata Ludoteca Altomilanese APS, fondata da un gruppo di appassionati che, da un anno, si ritrova ogni giovedì sera alla Biblioteca di Quartiere Mazzafame. Per gli aspetti logistici e per la preparazione dell’evento sono coinvolti anche la Biblioteca comunale “Augusto Marinoni”, la Protezione Civile Alberto da Giussano Odv – Legnano, la Contrada San Magno e l’associazione ludica In Ludo Veritas. AMiGo si tiene sabato 14 settembre dalle 14 alla mezzanotte e domenica 15 settembre dalle 10 alle 18.
Info
L’evento è gratuito e aperto a tutti. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Per informazioni: Gruppo Telegram | Email: ludoteca.altomilanese@gmail.com | WhatsApp: 347 1538907
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.