Quantcast

Riqualificazione dei centri sportivi di Legnano, ecco tutti i “cantieri aperti”

In vista della nuova stagione sportiva, ecco tutte le opere di riqualificazione e rinnovamento degli impianti sportivi per garantire le migliori condizioni possibili ad atleti e studenti Legnanesi

via amicizia

Negli ultimi anni è iniziato un importante lavoro di riqualificazione degli impianti sportivi nel territorio di Legnano. Alcuni interventi sono già stati portati a termine, altri sono ancora in corso. In vista dell’inizio della nuova stagione sportiva 2024/25, a margine della conferenza stampa di presentazione della Festa dello Sport (qui il programma), abbiamo chiesto all’assessore Guido Bragato quale è lo stato dei cantieri in città.

«Come amministrazione – ha dichiarato l’assessore  – siamo impegnati dall’inizio del nostro mandato a riqualificare, valorizzare e incrementare il patrimonio delle strutture sportive legnanesi così da mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili per praticare la propria disciplina cercando inoltre di favorire il più possibile il dialogo e la collaborazione tra società sportive ed enti scolastici. Diversi di questi interventi sono terminati, mentre alcuni sono ancora in corso».

Lavori in corso

Nel dettaglio, nei centri sportivi Peppino Colombo e via Amicizia, sono in corso i lavori per rinnovare gli spogliatoi così come al campo Mauro Gavinelli dove sarà inoltre rigenerato parte del campo entro la fine di settembre. In via dell’Amicizia, inoltre, verrà realizzato anche un nuovo skate park.

Al campo di via Pace l’illuminazione è stata potenziate per giocare partite di calcio anche negli orari serali e presto lo sarà anche per quanto riguarda la pista di atletica, mentre nel campo di Via Parma sono stati inseriti sistemi per la riduzione del rumore sebbene l’utilizzo della struttura in alcune fasce orarie sarà comunque ridotto in quanto molto vicina a diverse abitazioni.

Per quanto riguarda le palestre, l’impianto di via Calatafimi verrà completamente riqualificato sia all’interno che all’esterno e tornerà ad essere utilizzato a settembre. Resterà, invece, inaccessibile fino a dicembre la palestra della scuola primaria Giuseppe Mazzini dove, dopo il rinnovo della pavimentazione realizzato lo scorso anno, sono ora necessari lavori di manutenzione per la prevenzione sismica, come in tutta la scuola.

In merito alla Casa del Balilla, i lavori sono iniziati, ma saranno ancora lunghi e termineranno tra più di un anno.

Generico 02 Sep 2024

La festa dello sport di Legnano torna al parco Borsellino. Il programma e le discipline da provare

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore