Bancarelle, musica, buon cibo e fuochi d’artificio: a San Giorgio tornano la festa patronale e la fiera
Da venerdì 6 a lunedì 16 settembre la Festa patronale porterà a San giorgio come ogni anno musica, sport, danza, buon cibo e tanta voglia di divertirsi
Conto alla rovescia quasi scaduto a San Giorgio su Legnano per la festa patronale, che da venerdì 6 a lunedì 16 settembre porterà in paese come ogni anno musica, sport, danza, buon cibo e tanta voglia di divertirsi.
Si parte venerdì 6 settembre con la serata paella e un dopo cena con la musica live di Mike Pastori & his new Dodos e l’happy hour a partire dalle 22, per poi proseguire sabato 7 con la serata tex-mex e la silent disco. Domenica 8 sarà festa già dal mattino con la benedizione degli autisti e delle auto nel cortile dell’oratorio, seguiti nel pomeriggio dal villaggio dei bambini con gonfiabili, trucca-bimbi e giochi a premi e da un’avventura in costume per rivivere la storia di Re Artù e Mago Merlino, fino alla chiusura con la serata tirolese e la serata Dr. Why.
Si riparte lunedì 9 con la serata fungiatt e la musica dal vivo degli Anello di Risonanza, seguita martedì 10 e mercoledì 11 da due serate culturali promosse insieme ad ACLI ed ANPI, intitolate rispettivamente “Si può fermare la guerra? Storie di uomini e donne di pace” e “Conflitti nel mondo – Il ruolo dell’Europa per una pace possibile”. Giovedì 12, poi, è in programma una celebrazione penitenziale nella chiesa parrocchiale, mentre a tenere a battesimo l’ultimo weekend della festa patronale venerdì 13 sarà la serata risotto, con la musica live degli Azione Mutanda e l’happy hour. Sabato 14, invece, spazio nel pomeriggio ai gonfiabili per i bambini, al torneo di carte Pokemon e al torneo di calcio organizzato dall’ASD San Giorgio 1998, seguiti da una cena a base di piatti locali tipici e dalla musica dal vivo del concerto “’80 voglia di ’90/2000”.
Domenica 15 gli appuntamenti partiranno già dal mattino con la messa solenne seguita dal pranzo comunitario, che nel pomeriggio lasceranno spazio al villaggio dei bambini con gonfiabili, trucca-bimbi e giochi a premi, allo “Show Pin… Okkio”, spettacolo di giocoleria e arti circensi e alla dimostrazione di ballo della scuola Art ‘é Ballet, fino alla cena a base di piatti tipici locali, alla serata danzante con Giacomo e al tradizionale spettacolo pirotecnico. Chiuderanno la manifestazione lunedì 16 settembre la messa solenne alle 10.30 e il pranzo a base di cassoeula, sia da asporto che al ristorante. Lunedì 16, inoltre, come da tradizione tornerà ad animare il paese anche la Fiera autunnale.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.