Quantcast

Moreno Ferrario torna a Legnano allenatore della Juniores lilla

Il tecnico, che a Legnano ha già allenato all'Academy dove è stato istruttore della Scuola Calcio, sarà affiancato dal vice Mattia Milan

moreno ferrario

Moreno Ferrario è il nuovo allenatore della formazione Juniores Elite Under 19. Nato a Lainate il 20 marzo 1959, l’ex difensore ha legato la sua carriera da calciatore soprattutto al Napoli (foto in copertina) con cui ha giocato dal 1977 al 1988 totalizzando ben 396 presenze. Con i partenopei è stato protagonista con la squadra capitanata da Diego Armando Maradona del primo scudetto vinto dai partenopei nel 1987. Nella stagione successiva, Ferrario si è tolto anche la soddisfazione di debuttare nella Coppa dei Campioni.

Cresciuto nel settore giovanile del Varese con cui ha debuttato in serie B all’età di 16 anni, l’ex difensore ha vestito anche la maglia giallorossa della Roma in serie A e tra i cadetti quella biancoverde dell’Avellino. Ha quindi giocato in serie C1 con il Siena e la Carrarese e ha concluso la carriera di calciatore in C2 con il Saronno. Ferrario, inoltre, ha all’attivo anche una Coppa Italia vinta sempre con il Napoli e ha vestito la maglia azzurra della Nazionale Under 21 e dell’Olimpica.

Per Moreno Ferrario, che da allenatore ha guidato anche le giovanili del Varese,  si tratta di un ritorno a Legnano. Infatti, per un quinquennio ha fatto parte dello staff tecnico dell’Academy Legnano in cui ha allenato le squadre giovanili ed è stato istruttore della Scuola Calcio.

«Sono orgoglioso di essere arrivato in un club con una storia e un blasone alle spalle come il Legnano – ha dichiarato Moreno Ferrario – L’obiettivo sarà far crescere i giovani che avrò a disposizione e preparare più ragazzi possibili da far debuttare in prima squadra».

Moreno Ferrario, affiancato dal vice Mattia Milan, dirigerà martedì pomeriggio il suo primo allenamento al campo “Dell’Amicizia” in vista del debutto casalingo in campionato di sabato 7 settembre contro la Castanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore