Quantcast

Legnano Basket entusiasma contro Gallarate (80-59), ora i test contro Treviglio e Piacenza

La sfida tenutasi tenutasi in "bollente" palazzetto è terminata a 80-59 per Legnano Basket. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 4 settembre a Treviglio. Positivo il commento del presidente Tajana. Soddisfazione anche da parte del gm Basilico e di coach Piazza

Gallarate -Legnano 59-80 (14-21; 22-19; 12-22; 11-18)
Piace ed entusiasma la nuova squadra Knights promossa a pieni voti dal presidente Marco Tajana e dal pubblico biancorosso accorso numeroso al palazzetto di via Sottocosta, anche nella seconda amichevole pre-campionato contro Gallarate. Sfida tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 31 agosto, terminata 80-59 per Legnano Basket.

Galleria fotografica

Gallarate - Legnano basket a cura di Andrea Bernasconi 4 di 9

«È stata una partita diversa rispetto a quella giocata contro Gazzada – afferma Tajana a bordo campo -. Abbiamo vinto tre quarti su quattro in un palazzetto bollente visto il caldo asfissiante di oggi. È stata una buona prestazione. Da vedere le prossime amichevoli: mercoledì 4 settembre affronteremo Treviglio e sabato 7 settembre Piacenza. Sono due squadre del nostro stesso livello. Saranno due test importanti». Positivo anche il parere del gm Maurizio Basilico che al termine della gara ha commentato: «Sono stati quattro quarti particolarmente combattuti, intensi. Non possiamo negare gli errori compiuti dalla squadra: manca lucidità, ma è normale siamo solo all’inizio. Ci vuole ancora tempo per creare il giusto affiatamento. Ma amichevoli come queste sono utili per per far emergere il carattere e le qualità di ogni giocatore. Mi ritengo soddisfatto e non vedo l’ora di vedere i risultati delle prossime amichevoli».

Un test convincente anche per coach Piazza che sta lavorando a pieno ritmo con i giocatori: «Sono contento, i ragazzi sono disponibili e rispondono in maniera positiva. Ora con le prossime amichevoli l’asticella si alzerà, ma sono convinto delle potenzialità- e qualità di questa squadra».

Il calendario precampionato

Mercoledì 4 settembre, Legnano incontrerà Treviglio. Mentre sabato 7 settembre sarà la volta di Bakery Piacenza. I Knights solcheranno il parquet del Pala Borsani mercoledì 11 settembre contro Desio. A seguire, l’immancabile appuntamento con il trofeo Morelli che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre. Parteciperanno Fiorenzuola, Saronno e Lumezzane. L’amichevole contro Fidenza, mercoledì 18 settembre, precederà il ritorno del Memorial Vaghi a San Giorgio su Legano. Invitati, sabato 21 e 22 settembre, anche Nerviano e Saronno.

Legnano Basket: “Sarà una stagione entusiasmante. Obiettivo mille abbonamenti”

di
Pubblicato il 31 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gallarate - Legnano basket a cura di Andrea Bernasconi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore