Quantcast

Nel quartiere di San Paolo a Legnano un sabato di musiche e danze dell’Africa

Il concerto del gruppo Africa Misso è in programma sabato 31 agosto alle 21.30 al parco di via Sardegna

Generico 26 Aug 2024

Due danzatori e quattro percussionisti saranno gli interpreti del concerto del gruppo Africa Misso in programma sabato 31 agosto alle 21.30 al parco di via Sardegna nel quartiere San Paolo di Legnano per “La Bella Estate”. Il gruppo di percussioni afro fusion guidato da Tetè da Silveira, accompagnato da danze ancestrali e moderne con canti e abiti cerimoniali, darà vita a uno spettacolo affascinante e coinvolgente, risultato di un mix delle tante tradizioni musicali del continente nero. Il gruppo nasce alcuni anni fa dall’incontro casuale tra Bodega e Babyjovo.

Il primo, leader del gruppo Amasize (letteralmente: giara contenente spezie magiche) creato nel 1996, ha studiato alla facoltà d’arte e cultura del Théâtre National Daniel Sorano di Dakar e come leader ha partecipato a innumerevoli festival nazionali e internazionali. Il secondo ha viaggiato attraverso alcuni stati dell’Africa occidentale per diverso tempo, ha studiato percussioni al Centre Culturel Blaise Senghor di Dakar, al centro dell’arte e artigianato di Bamako aiutato da maestri guineani, senegalesi,
maliani e togolesi. Gli altri componenti del gruppo, provengono da Togo, Costa d’Avorio, Senegal, Benin. Rituali locali, matrimoni, battesimi, feste e cerimonie d’inaugurazione sono stati la palestra artistica per ciascuno di loro. Il concerto rientra nel Festival Suonimobili.

L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia l’evento è rinviato alla sera successiva, domenica 1 settembre, sempre alle 21.30.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore