Una domenica di festa nel Parco AltoMilanese con l’associazione AccurataMente
Sono previsti un laboratorio con materiali di riciclo, momenti di lettura con la possibilità di scambiare libri per bambini e una merenda
Domenica 29 settembre dalle 15.00 alle 18.00, al Parco Alto Milanese di Legnano, si terrà la festa dell’associazione di promozione sociale acCURArataMENTE.
Visto il successo della prima edizione nell’ottobre 2023, l’associazione ha deciso di riproporre l’evento “AcCURAtaMENTE… nel bosco”, dando la possibilità di entrare a diretto contatto con le persone che costituiscono l’associazione, far conoscere la realtà e le finalità.
Sono previsti un laboratorio con materiali di riciclo, momenti di lettura con la possibilità di scambiare libri per bambini e una merenda. L’evento è aperto a tutti, in particolare a bambini e genitori, futuri genitori, nonni.
Tema centrale dell’evento sarà, alle ore 16, l’intervento della nutrizionista Eleonora Siani, che parlerà di sana alimentazione, dedicandosi in particolare all’argomento della merenda, offrendo ai genitori e ai bambini spunti di riflessione sul ruolo dello spuntino all’interno dei pasti della giornata e suggerimenti su come organizzarlo e quali proposte offrire.
Accuratamente aps è un’associazione senza fini di lucro che promuove la salute dei bambini e delle loro famiglie attraverso attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione.
“Le prime età della vita sono una finestra di tempo particolarmente utile per realizzare interventi efficaci. La dieta è uno dei fattori epigenetici più importanti: quello che mangiamo influenza la nostra salute, fin da piccoli. Ecco perché l’associazione vuole indirizzare le scelte dei genitori quali importanti strumenti di prevenzione”, Vera Gandini, pediatra e presidente dell’associazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.