Quantcast

Piazza Carroccio a Legnano: “Spettacolo desolante”. Previste nuove piantumazioni

Una lettrice chiede se non si possa fare di più per una delle piazze più belle di Legnano. A ottobre è prevista una nuova piantumazione. Non saranno invece sostituiti i platani abbattuti perchè malati. Non c'è spazio per farli crescere

Generico 26 Aug 2024

Gentile redazione
Questo è il desolante spettacolo di piazza Carroccio che vedo dalla mia finestra.
Davvero non si può fare di più per una delle piazze più belle di Legnano?
Il verde va curato tutto l’anno e non “tirato a lucido”, per così dire, solo in occasione del Palio. Se una pianta è irrimediabilmente malata va certamente rimossa,  ma deve essere comunque sostituita.
Anna


Generico 26 Aug 2024

Gentile lettrice,

Lo spettacolo effettivamente non è dei migliori. Abbiamo chiesto informazioni all’amministrazione comunale e ci è stato detto che prima dell’estate è stato reso necessario l’abbattimento dei tre platani che adornavano la piazza in quanto gravemente malati. Gli alberi avevano contratto il cancro colorato del platano e il loro abbattimento è stato imposto dalle autorità competenti. Queste piante non saranno però sostituite perchè sotto quell’area passa l’Olona e le radici non avrebbero lo spazio necessario per crescere. Quelle esistenti in precedenza sono cresciute e incredibilmente resistite in uno spazio non idoneo. Saranno invece sostituite le piante cosiddette annuali rimosse dall’area adiacente alla rotonda. Questo non è il periodo indicato per sostituirle e bisognerà attendere il mese di ottobre per le nuove piantumazioni

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore