Quantcast

Licenza sospesa al bar “Punta Cana” di Legnano

Il questore di Milano ha sospeso per 15 giorni la licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico di via Pontida, in quanto frequentato da pregiudicati dediti a risse e spaccio

Generico 19 Aug 2024

Il Questore di Milano ha sospeso per 15 giorni la licenza al “Punta Cana” di Legnano. Il bar di via Pontida era frequentato da pregiudicati dediti a spaccio, reati contro il patrimonio, risse e aggressioni. Il decreto di sospensione è stato emesso ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità.

Bar frequentato da pregiudicati

Gli agenti del Commissariato Legnano hanno notificato la sospensione nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, al titolare dell’attività. A seguito di controlli svolti quest’anno tra gennaio e luglio, il locale è risultato essere frequentato da persone con precedenti di polizia, in particolare per spaccio, reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

Lo scorso giugno i poliziotti sono entrati nel locale per la segnalazione di persone coinvolte in un’aggressione nel corso della quale due uomini sono stati aggrediti da alcuni clienti. Qualche giorno dopo gli agenti, passando davanti al bar, hanno notato due avventori seduti ai tavolini del dehors esterno che continuavano a bere dopo l’orario di chiusura; uno dei due è risultato avere a carico precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro la persona, per guida senza patente e violazione degli obblighi di assistenza familiare

In passato cinque sospensioni

A seguito di accertamenti il locale è risultato essere destinatario, durante la precedente gestione e con un’altra denominazione, di cinque decreti di sospensione, di cui uno definitivo di revoca, per analoghe problematiche; inoltre i residenti di zona hanno presentato diversi esposti in cui segnalano la presenza di avventori i quali, con il loro comportamento, turbano la quiete pubblica, creando degrado nella zona e problemi di pubblica sicurezza sia per le persone residenti che per i passanti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore