Richiesta di ricette anche via mail agli ambulatori medici temporanei di Bollate e Passirana
Le ricette dematerializzate, oltre che sul fascicolo sanitario elettronico, verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta
Richiesta di ricette anche via mail agli ambulatori medici temporanei di Bollate e Passirana, attivati dall’ASST Rhodense per far fronte alla carenza di medici di medica generale sul territorio
Viste le numerose richieste di prescrizione di farmaci ad uso continuativo o cronico che arrivano agli ambulatori medici temporanei, da martedì 20 agosto l’ASST ha introdotto un servizio che agevola i cittadini nella gestione delle richieste: i cittadini potranno chiedere le sole prescrizioni di farmaci inviando una mail agli indirizzi amt.bollate@asst-rhodense.it e amt.passirana@asst-rhodense.it, riportando, nome, cognome, codice fiscale, nome del farmaco, al dosaggio e alla posologia assunta, anche le ultime cinque cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento.
Nella mail di richiesta vanno riportate tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e va inviata una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro tre giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul fascicolo sanitario elettronico, verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.
«Abbiamo sollecitato un servizio di questo tipo nell’ambito della Assemblea dei Sindaci del Rhodense e sono lieto che ASST Rhodense sia riuscita a metterlo in campo – commenta il presidente dell’assemblea Andrea Orlandi, sindaco di Rho -. È un passo avanti ma non rappresenta una soluzione ai problemi dei cittadini: accogliamo questa iniziativa come misura temporanea in attesa che Regione Lombardia risolva strutturalmente il problema della carenza di medici di medicina generale. Sono temi che incidono sulla vita delle persone, soprattutto di chi è più fragile: occorre accelerare i tempi di una soluzione definitiva».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.