Quantcast

Legnano calcio, un cantiere aperto con tante (forse, troppe) aspettative sui giovani

Spiega il ds Nicola Caserta: «Sono in trattativa con giocatori di un certo spessore. L'obiettivo, condiviso con mister Dicuonzo, è costruire la spina dorsale centrale con giocatori di esperienza mentre sulle fasce laterali utilizzeremo gli under»

calcio lilla

Sono in tutto 39 i giocatori agli ordini di mister Giuseppe Dicuonzo che, coadiuvato dal vice allenatore Massimo Rimoldi, hanno mosso i primi passi sul campo dell’Amicizia.  Di loro si sa molto poco, praticamente nulla. Soltanto di 9 sappiamo che hanno fatto parte della Juniores, finita al quart’ultimo posto nel passato campionato di categoria. Nemmeno degli annunciati 14 elementi tesserati è stata data qualche informazione. Insomma, un gruppo “anonimo”, che verrà “ufficializzato soltanto prima dell’inizio delle partite ufficiali”. 

Riparte l’avventura del Legnano calcio: «Tutti curati, visitati, vestiti e “inquadrati”»

Spiega Nicola Caserta, direttore sportivo: «Sono in trattativa con giocatori di un certo spessore. L’obiettivo, condiviso con mister Dicuonzo, è costruire la spina dorsale centrale con giocatori di esperienza mentre sulle fasce laterali utilizzeremo gli under. Tra questi ci sono diversi giocatori di Legnano che possono fare bene in Eccellenza».

Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma delle amichevoli precampionato. Da oggi, martedì 13 agosto, fino a domenica 18 i lilla proseguiranno la preparazione con allenamenti pomeridiani dalle 16,30 alle 18. «Il mio primo impatto con la realtà del Legnano – ha commentato mister Dicuonzo al termine della seduta dell’allenamento – è stato decisamente positivo. Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione e hanno lavorato con serietà. Anche le prove aerobiche hanno fornito dei buoni riscontri».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore