Quantcast

Grandine e pioggia, il maltempo blocca la viabilità a Legnano

Una bomba d'acqua in piena regola con lampi e tuoni. Diversi i disagi registrati in città, il sottopasso di via Melzi è stato chiuso perchè allagato

Il maltempo è arrivato a Legnano alle 16.45 del pomeriggio di oggi, mercoledì 7 agosto, con grandine e pioggia intensa. Il temporale ha letteralmente bloccato la viabilità sulla strade della città. In pochi minuti la grandine è caduta a terra poi l’acqua intensa. Una bomba d’acqua in piena regola, con lampi e tuoni anche forti, che ha interessato anche i Comuni del Legnanese. In totale sono stati registrati 15 interventi tra Legnano, Parabiago, Castellanza e anche Magnago.

Galleria fotografica

Grandine e pioggia a Legnano, io maltempo del 7 luglio 4 di 9

In allerta a Legnano i Vigili del Fuoco con la Polizia Locale e la Protezione Civile. Il sottopasso di via Melzi è stato chiuso in quanto si è allagato. Una pianta è caduta in via Delle Mimmose.«La situazione nonostante è abbastanza buona – spiega il presidente della Protezione Civile Giuliano Prandoni -. Abbiamo registrato diversi disagi soprattutto riguardanti la viabilità. Ma la situazione è sotto controllo».

LEGNANESE

A Parabiago un’auto è rimasta bloccata in un sottopasso stradale allagato, sul posto i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno impegnati sul territorio per dare supporto al distaccamento legnanese. Problemi riscontrati anche nei sottopassi di via Minghetti e D’Annunzio. A Canegrate invece, ci sono stati alcuni disagi in via Adige dove appunto prossimamente sarà realizzata la vasca volano. «Il fiume Olona non ha procurato alcun problema – ha commentato il vice sindaco Spirito -. Stiamo monitorando il territorio, ma per il momento non abbiamo riscontrato gravi criticità». Durante il maltempo è stato rilevato un incidente sull’A8 all’altezza di Castellanza, qui un’auto ha impattato a bordo strada.

Scontro in autostrada a Castellanza, due feriti e traffico in A8

MILANO

Il temporale a Milano, invece, ha allagato il sottopasso ferroviario di in via Pompeo Leoni. In quel punto è rimasta bloccata una persona nella propria auto. A recuperarla e portarla in salvo i Vigili del Fuoco milanesi. In totale il Comando Provinciale ha registrato 90 richieste di intervento, nessuno risulta critico. Tra questi due ascensori bloccati con persone all’interno. Tre linee tramviarie sono rimaste interrotte per la caduta di alberi e/o rami sul posto con i Vigili del Fuoco anche le squadre della  Protezione civile di Milano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandine e pioggia a Legnano, io maltempo del 7 luglio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore