Vigili del Fuoco in corso Italia a Legnano, crollato a terra un grosso ramo di pino
Il ramo è crollato sulla rampa dei garage del grande palazzo ex sede di Confindustria. Fortunatamente nessuna persona o vettura stava transitando in quel punto
Nel 2023 il pino “gemello” di corso Italia, nell’aiuola all’incrocio con via Giolitti, venne abbattuto da un violento nubifragio. Oggi, mercoledì 7 agosto il ramo dell’albero rimasto in piedi è crollato sulla rampa dei garage del grande palazzo ex sede di Confindustria. Fortunatamente durante la caduta nessuna persona o vettura stava transitando in quel punto.
Sotto lo sguardo di numerosi passanti, i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno hanno messo in sicurezza l’area. La squadra attrezzata con motoseghe ha tagliato il ramo e delimitato la zona interessata.
L’episodio in questione riporta l’attenzione alla maestosa pianta in sofferenza che si trova a pochi metri di distanza. L’albero rinsecchito si trova all’interno dall’area verde di corso Italia, a Legnano, di fronte alla palazzina dell’Associarma.
Albero sofferente preoccupa residenti di corso Italia a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.