Quantcast

Cappellini personalizzati, il gadget promozionale più diffuso ed efficace

i cappellini personalizzati sono tra i gadget promozionali più noti, apprezzati e diffusi, e una delle tendenze più recenti è quella di produrre cappellini pubblicitari con materiali di riciclo ed ecosostenibili

cappellini personalizzati

Per un’azienda, un negozio, un ristorante, così come un’associazione sportiva o un circolo culturale che desiderino far conoscere il proprio brand anche al di fuori del mercato, i cappellini personalizzati sono tra i gadget promozionali più noti, apprezzati e diffusi, e una delle tendenze più recenti è quella di produrre cappellini pubblicitari con materiali di riciclo ed ecosostenibili.

In realtà, la sostenibilità ambientale è un tema oggi molto discusso, che ha coinvolto parecchie aziende, anche in merito alla possibilità di realizzare gadget utili e innovativi con una spesa contenuta e con la garanzia di un impatto ambientale ridotto al minimo.

Promuovere un marchio con cappellini e gadget ecologici

Con una significativa esperienza nel settore della produzione e personalizzazione di gadget promozionali, Concetto è propone un ricco catalogo di articoli di ogni genere, prestando attenzione ad offrire solo oggetti di qualità, prodotti con tecniche e materiali innovativi e con il massimo riguardo verso l’ambiente. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia, l’azienda è il punto di riferimento per realizzare oggetti promozionali, omaggi e regali personalizzati da distribuire in ogni occasione.

Un ampio settore del catalogo è riservato agli articoli di abbigliamento personalizzato, dalle classiche t-shirt alle felpe, ai giubbotti, ai cappellini e alle giacche: un’idea originale e sempre efficace per rendere visibile il marchio. Un vantaggio dei gadget personalizzati, e dell’abbigliamento in particolare, è quello, appunto, di poter diffondere il marchio e il nome di un’azienda in un vasto territorio senza spese aggiuntive, oltre alla personalizzazione e stampa degli indumenti: è sufficiente che qualcuno indossi una maglietta o un cappellino, per rendere visibile il proprio brand e attirare ogni giorno potenziali clienti.

Perché scegliere cappellini personalizzati ed ecosostenibili

Tra i vari gadget promozionali utili ad un’azienda, i cappellini sono tra i più apprezzati, oltre che economici, semplici da realizzare e disponibili in tanti colori, senza dimenticare la versatilità: sia come gadget singolo che abbinato ad altri oggetti, il cappellino è adatto ad ogni occasione e può promuovere qualsiasi prodotto, indipendentemente dal target di riferimento.

Realizzare i cappellini personalizzati in materiale ecologico è un vantaggio sia sotto l’aspetto del riscontro promozionale, sia per la possibilità di trasmettere un messaggio di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, coinvolgendo i propri clienti ad un comportamento orientato verso la tutela dell’ambiente.

Le caratteristiche ecologiche di un cappellino dipendono essenzialmente da due fattori: il materiale con cui è stato realizzato, che deve essere riciclato o riciclabile e privo di sostanze potenzialmente tossiche, e le procedure produttive, che devono essere concepite in maniera tale da ridurre il più possibile l’impatto sull’ecosistema.

I materiali ecologici più adatti a produrre cappellini personalizzati

I cappellini personalizzati promozionali, se prodotti realmente con materiali e tecniche ecosostenibili, sono un ottimo veicolo pubblicitario e strumento di comunicazione per incentivare una maggiore attenzione verso l’ambiente e l’ecosistema.

Occorre, come abbiamo detto, prestare attenzione al tipo di prodotto scelto, che deve rispettare standard produttivi e qualitativi specifici ed essere realizzato con un materiale non inquinante.

Cotone organico

Il cotone organico è uno dei materiali preferiti per i capi di abbigliamento promozionale ecosostenibile, in quanto proviene da coltivazioni in cui non si fa uso di sostanze chimiche, ciò significa che l’impatto ambientale è minimo anche per quanto riguarda la materia prima.

Cotone riciclato

Un’altra fibra ottima per cappellini e magliette promozionali ed ecologici è il cotone riciclato, ovvero ricavato dagli scarti delle manifatture o da prodotti tessili usati.

Poliestere riciclato

È inoltre possibile ricavare tessuto tecnico anche da bottiglie e contenitori in plastica, ottenendo polietilene ecologico e biodegradabile. Si tratta di un metodo produttivo relativamente recente, che offre un duplice vantaggio: riciclare la plastica, che rappresenta una fonte di inquinamento rilevante, e ottenere un prodotto ecologico, resistente e duraturo.

Fibra di canapa

La canapa è una fibra tessile resistente e versatile, il suo utilizzo si è diffuso molto negli ultimi tempi anche perché la pianta della canapa può essere coltivata facilmente senza ricorrere a pesticidi e insetticidi. Inoltre, la fibra ottenuta è biodegradabile, e rappresenta quindi una scelta sostenibile al cento per cento.

Quando distribuire i cappellini personalizzati

Un cappellino è un gadget versatile e adattabile, perfetto in ogni situazione. Può essere distribuito singolarmente, oppure in abbinamento ad altri omaggi: borraccia termica, borsa per lo sport, shopper, ombrellino pieghevole o altro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore