Quantcast

Legnano Basket l’esordio in casa è contro Saronno. Ecco il calendario della nuova stagione

Secondo il calendario pubblicato oggi, giovedì 1 luglio dalla Lega Nazionale di Pallacanestro, Legnano Basket partirà con la sfida fuori casa a Piacenza (29 settembre) ed esordirà al PalaBorsani nella seconda giornata

legnano knights

«Un calendario equilibrato, da non sottovalutare». Questo il primo commento del gm Maurizio Basilico dopo aver analizzato le sfide che Legnano Basket dovrà affrontare nella nuova stagione 2024-2025 in B Nazionale. Secondo il calendario pubblicato oggi, giovedì 1 luglio dalla Lega Nazionale di Pallacanestro, Legnano Basket partirà con la sfida fuori casa a Piacenza (29 settembre) ed esordirà al PalaBorsani nella seconda giornata con un derby inedito visto che è contro i nuovi coinquilini, ossia Robur Saronno (2 ottobre). Dopodiché affronterà Vicenza sempre in casa (2 ottobre) e poi raggiungerà Treviglio Brianza il 13 ottobre. In questa prima striscia, per basilico, si potranno valutare le scelte fatte in Casa Knights: «Le prime partite sono sempre importanti per una squadra, è in quei momenti che si comprende il carattere e valutare quanto affiatamento c’è».

Sulla carta i roster più temibili sono Mestre Faenza Casale e Agrigento: «Queste sono tra le squadre forti – ha commentato Basilico -, sono società che hanno l’obiettivo di vincere il campionato e non di arrivare ai play off come intendiamo fare noi. Ma come sempre sarà in campo che si capiranno i valori reali». La nuova Legnano è costruita da coach Piazza in tutti i suoi aspetti: «Questa squadra è stata costruita sin dall’inizio da Piazza, con il mio supporto ovviamente. Ed è stata composta rispettando il budget messo a disposizione. Ci crediamo molto ed è evidente che tutto deve ruotare intorno al nostro americano Nik Raivio».

In totale i Knights dovranno prendere tre voli per raggiungere la terra sicula. Ma per la gioia di tutta la marea biancorossa ci saranno 16 trasferte più o meno raggiungibili in giornata. «Non ci sono scuse, vogliamo sentire il calore del nostro pubblico anche fuori casa – ha commentato il gm Basilico -. La maggior parte delle trasferte sono fattibili in giornata e quest’anno i viaggi lunghi sono pochi e ciò è importante». In realtà oltre Saronno le altre gare definibili “derby”  per i Knights, in ordine cronologico, saranno alla quarta di andata con Treviglio il 13 ottobre (ritorno sempre 4^ giornata il 26gennaio) e con Desio la quinta giornata il 16 ottobre (ritorno la 9^ il 19/02). La gara degli ex Eliantonio e Mazzantini contro Omegna sarà invece alla 9^ di andata al 06 novembre (ritorno il 09 marzo alla 3^ di ritorno).

Il calendario “asimmetrico”

Il girone di andata (che terminerà domenica 5 gennaio) è diverso da quello di ritorno (domenica 27 aprile)

di
Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore