Estratto di avviso di manifestazione interesse per progetti privati che intendano sviluppare un progetto di transizione energetica, in sinergia con l’esistente impianto FORSU
I soggetti intenzionati a manifestare interesse al presente avviso dovranno trasmettere una relazione, redatta con le modalità previste nel predetto avviso, esclusivamente via PEC all’indirizzo info@pec.amga.it entro e non oltre il termine del giorno 20 settembre 2024 ore 12
Amga Legnano S.p.a. (Amga), unitamente ad Ala S.r.l., è titolare di una concessione avente ad oggetto l’esercizio di un impianto all’avanguardia per il trattamento della Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU) in grado di produrre ben 4 milioni di metri cubi di biometano/anno oltre che composti di qualità.
In questo contesto, Amga ha ricevuto, da parte di un operatore economico, la proposta di avviare sinergie con l’Impianto e di valorizzare l’area da esso interclusa di proprietà di Amga – porzione di terreno identificata in Legnano, SP 148 Vanzaghello Rescaldina, n. 70, consistente in una frazione delle particelle 48 (55x30m) e 564 (98x15m), con una superficie totale di circa 3000 m2 (Area) di cui Amga è disponibile a concedere l’uso – per avviare attività di ricerca e sperimentazione che offrano, al contempo, ad Amga la possibilità di sviluppare iniziative di interesse pubblico, a beneficio dei progetti delle società del Gruppo e della comunità locale, coerentemente con l’obiettivo di favorire l’attuazione di iniziative pubbliche e private nel campo della transizione energetica.
Al fine di valutare la proposta ricevuta e di confrontarla con eventuali altre proposte provenienti da operatori del settore, Amga è interessata a valutare, senza che ciò sia fonte di vincolo alcuno, manifestazioni di interesse per progetti privati che intendano sviluppare un progetto di transizione energetica, in sinergia con l’esistente impianto FORSU e che siano eventualmente volti anche alla ulteriore riduzione degli impatti ambientali generati dall’Impianto.
È interesse di Amga che le proposte portino valore aggiunto sul territorio e che il progetto presentato dal partner contenga i contenuti minimi descritti nell’Avviso pubblicato sulla home page del sito internet di Amga Legnano S.p.a. nella sezione “Bandi”: https://www.amga.it/bandi-di-gara.
I soggetti intenzionati a manifestare interesse dovranno trasmettere una relazione, redatta con le modalità previste nel predetto Avviso, esclusivamente via PEC all’indirizzo info@pec.amga.it entro e non oltre il termine del giorno 20.9.2024, ore 12.00. Dovrà anche essere allegata una presentazione del soggetto o dei soggetti proponenti.
La procedura non è disciplinata dal D.Lgs. n. 36/2023. L’Avviso non indice alcuna procedura di gara; non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.
Il Responsabile Unico del Progetto è l’Ing. Stefano Migliorini.
Tutti i dettagli, ivi inclusi quelli relativi all’eventuale sopralluogo, e le modalità per manifestare interesse sono descritte nell’Avviso pubblicato sulla home page del sito internet di Amga Legnano S.p.a. nella sezione “Bandi”: https://www.amga.it/bandi-di-gara.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.