Quantcast

Evade gli arresti a Novara per rifugiarsi a Parabiago, evaso trovato dalla Polizia Locale

L'uomo arrestato mesi fa per spaccio di sostanze stupefacenti a Sesto San Giovanni doveva scontare una pena agli arresti domiciliari in un altro Comune della provincia di Novara

polizia locale parabiago

È accaduto la scorsa settimana: durante uno dei consueti controlli per accertamenti di residenza anagrafica, gli agenti della Polizia Giudiziaria del Comando di Parabiago hanno scoperto una situazione di irregolarità un’abitazione. Nella casa c’erano una decina di persone, cittadini di nazionalità straniera, prive di regolare dichiarazione di ospitalità, tra cui un cittadino straniero, di origine egiziana, arrestato mesi fa per spaccio di sostanze stupefacenti a Sesto San Giovanni e sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari in un altro Comune della provincia di Novara.

L’evaso non aveva con sè alcun documento perciò è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici. Così gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva precedenti penali tra cui una misura degli arresti domiciliari ancora in atto. Immediato, quindi, il deferimento in stato di libertà dell’indagato e il ripristino della detenzione. Le indagini, iniziate sul territorio di Parabiago e proseguite nella provincia di Novara, hanno, però, evidenziato che il luogo di detenzione domiciliare indicato non era idoneo ad ospitare la persona sottoposta a misura. Sarà, quindi, la magistratura a valutare ora se ripristinare il regime carcerario per l’evaso, ovvero delegare la Polizia Locale di Parabiago per i susseguenti adempimenti.

«Rimangono aperti, in ogni caso, gli accertamenti per ripristinare, in toto, la situazione di legalità all’interno dell’immobile oggetto di verifica nel Comune di Parabiago – spiegano dal Comando parabiaghese -. Un’operazione che dimostra, ancora una volta, l’importanza dei controlli del territorio che la Polizia Locale svolge in maniera ordinaria: sempre più spesso da semplice accertamento si arriva a individuare situazioni di reato e irregolarità».

di
Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore