Quantcast

Legnanese calcio: non solo Terza categoria, ma anche la serie D di Calcio a 5

“Per una società come la nostra è un passo molto importante che moltiplica gli impegni di tutti i dirigenti", il commento del presidente Marco Molteni. Neo mister della Terza categoria, Enrico Mona

legnanese calcio

Si ripresenta in Terza categoria la Legnanese calcio del presidente Marco Molteni con un nuovo mister, Enrico Mona, e una rosa assemblata dal direttore sportivo Massimo Pagani. Novità della prossima stagione, la partecipazione al campionato di serie D del calcio a 5.

A fine giugno la società ha rinnovato la carica del presidente per il prossimo triennio che ha consentito di pensare ad un progetto pluriennale per la terza categoria e di affiancare un nuovo progetto per il calcio a cinque iscrivendo una squadra al campionato nazionale dilettanti di serie D.

«Importanti cambiamenti organizzativi – dice il presidente Marco Molteni  alla presentazione avvenuta al Sipario Alcolico di Legnano – sono stati fatti per affrontare al meglio i nuovi impegni. Abbiamo rafforzato la squadra dei dirigenti, introdotto nuove consiglieri ed affidato il ruolo di direttore sportivo a Massimo Pagani. Abbiamo dovuto fare delle scelte a volte dolorose, abbiamo rinnovato gran parte dello staff tecnico e la squadra è stata integrata con giocatori di esperienza della categoria. Abbiamo anche confermato l’ossatura portante della squadra dell’anno precedente. Avevamo l’obiettivo di avere in rosa almeno due giocatori per ruolo intercambiabili e lo abbiamo ottenuto. Abbiamo un nuovo allenatore, Enrico Mona, uomo con grande esperienza e capacità di gestione del gruppo, abbiamo confermato il secondo allenatore Giovanni Bandera che rappresenta per noi il passato, il presente ed il futuro. Abbiamo consegnato nelle mani dello staff tecnico una rosa di 27 giocatori con 6 nuovi innesti. Arriveremo a 30 giocatori considerando i tre giocatori in fase di recupero dagli infortuni».

La squadra inizierà la preparazione il 21 agosto, è stato programmato un calendario fitto di allenamenti e partite per arrivare preparati ai primi impegni ufficiali (Coppa Lombardia).Nella foto sotto, da sinistra il ds Pagani, mister Mona, il vice Bandera e il presidente Molteni

Oltre all’impegno della squadra di terza categoria, il presidente ha introdotto il progetto del calcio a 5. Continua il presidente: «E’ un progetto interessante anche se per una società piccola come la nostra è un passo importante che moltiplica gli impegni di tutti. Abbiamo valutato con attenzione questa decisione insieme al consiglio e ci siamo resi conto che la squadra di calcio a cinque poteva essere competitiva e che poteva ben figurare in un campionato ufficiale. Sono ragazzi che giocano assieme da alcuni anni e partiamo con una rosa di ben 13 giocatori a cui vengono affiancati due dirigenti. Siamo anche convinti che questo progetto, oltre a darci soddisfazioni dal punto di vista sportivo, potrà aiutarci a far conoscere e crescere il nome della ASD Legnanese Calcio sul territorio».

Il nuovo consiglio direttivo –
Presidente Marco Molteni
Vicepresidente con delega al calcio Terza Categoria, Daniele Moio
Vicepresidente con delega al calcio a cinque, Dejan Shahini
Tesoriere, Astore Caccia
Segretario (delega rapporti FIGC e ASSL), Riccardo Rossi
Altri consiglieri, Francesco Martellini e Antonio Artemisio
Rappresentante in consiglio della squadra, Massimo Pagani

Staff tecnico e rosa della squadra militante in Terza Categoria (campo per le gare ufficiali Pino Cozzi)

Staff Tecnico
Primo allenatore: Enrico Mona
Secondo allenatore: Giovanni Bandera

Dirigenti
Direttore Sportivo: Massimo Pagani
Dirigenti accompagnatori: Riccardo Rossi, Astore Caccia, Francesco Martellini

Portieri
Giovanni Elia
Riccardo Dusi

Difensori
Andrea Artemisio
Andrea Tedesco
Bekim Berisha
Enrico Ardagna
Giuseppe Vignati
Iacopo Colombo
Matteo Pagani
Nicolò Favaretto
Thomas Bonfiglio

Centrocampisti
Alessio Martellini
Cristian Dell’Acqua
Cristian Gaglioti
Daniel Meraviglia
Diego Molaschi
Edoardo Colombo
Matteo Solito
Paolo Ferrero
Paolo Di Bella

Attaccanti
Antonino Mallia
Cristiano Galli
Fabiano Skendj
Giuseppe Macrì
Loider Shahini
Maurizio Lualdi
Matteo Molteni
Matteo Rimoldi
Renato Drekaj
Simone Bosco

Staff tecnico e rosa della squadra di sedie D calcio a 5 (campo per le gare ufficiali “Palestra Oratorio San Luigi” Sacconago ore 18,00)

Staff Dirigenti
Direttore Sportivo: Massimo Pagani
Dirigenti accompagnatori: Vilson Leknikaj e Riccardo Rossi

Portieri
Mocchetti Marco
Biasiolo Manuele
Qarraj Leoson

Difensori
Fatjon gjikola
Sergio Milani

Esterni
Melinte Razvan
Luca sana
Davide Beretta
Shahini Loider
Leonard Picari

Attaccanti
Alfonso Colaj
Ermal Beqiri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore