Quantcast

Nuovo innesto al centro per la Fo.Co.L con Mia Brutti

Mia Brutti, mantovana, classe 2005, ha già alle spalle un’importante esperienza in serie B2, dove ha vestito da capitana la maglia della Top Volley Villafranca di Verona

Nuovo innesto al centro per la Fo.Co.L con Mia Brutti

Nuovo ingresso nel team di via Milano con l’arrivo della neobiancorossa Mia Brutti, mantovana, classe 2005, con alle spalle già un’importante esperienza in serie B2, dove ha vestito da capitana la maglia della Top Volley Villafranca di Verona, nella stagione appena conclusa. Un innesto al centro che va a infoltire la linea verde della Fo.Co.L con un’atleta che, nonostante la giovane età, conosce le categorie Nazionali ed è pronta ad affrontare le novità della nuova stagione.

Dopo essersi approcciata al volley a 7 anni a Curtatone, squadra di Mantova, cresce pallavolisticamente fino all’Under18 nel San Lazzaro dopo la fusione delle due società. Nel suo percorso giovanile ha sempre raggiunto i Regionali, saltando soltanto l’annata sfortunata del Covid.

«Quest’anno sarà un periodo di cambiamenti – sottolinea Mia Brutti – sia per l’inizio del mio percorso universitario sia per la nuova esperienza qui a Legnano. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione sia per migliorare tecnicamente sia per conoscere e lavorare insieme alle mie nuove compagne di squadra, perché creare un gruppo al di fuori del campo credo sia molto importante. Cerco sempre di dare il meglio, di aiutare la squadra, di rendermi utile in ogni evenienza e di impegnarmi in ogni cosa che faccio. Mi ritengo una persona ambiziosa e precisa, per questo il progetto Fo.Co.L mi ha colpita sin da subito per l’attenzione e l’importanza che viene data al lavoro tecnico e alla crescita di ogni atleta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore