Quantcast

Nuove apparecchiature all’Ospedale di Legnano con i 3 milioni e mezzo di euro della Regione

A ufficializzare l'importante finanziamento il direttore generale Laurelli che ha precisato: «Saranno destinati per il rinnovo di tutte le apparecchiature medio basse»

ospedale legnano

Tre milioni e mezzo di euro, questa la somma approvata da Regione Lombardia e arrivata in questi giorni di fine luglio nelle casse dell’Asst Ovest Milanese. A ufficializzare l’importante finanziamento il direttore generale Laurelli che ha precisato: «Saranno destinati per il rinnovo di tutte le apparecchiature medio basse». Si tratta quindi di un aiuto importante per l’Ospedale di Legnano sempre impegnato nel processo di innovazione.

Negli scorsi anni scorsi, attraverso i fondi del PNRR, sono state sostituite macchine importanti come le Tac. Alcune situazioni obsolete sono state invece modernizzate attraverso le donazioni come per l’appunto quella effettuata in questi giorni dalla Fondazione Ballabio in collaborazione don la Fondazione 4 Ospedali e dai Lions Legnano che insieme hanno acquistato due letti per la maternità e un ecografo ultra moderno.

Nello specifico sono stati stanziati 3.449.600 euro, investimenti che rappresentano un’opportunità di miglioramento della qualità delle prestazioni sanitarie. La lista per l’acquisto di  apparecchiature di supporto alle diagnosi e alla cura è lunga non c’è dubbio. Questo finanziamento è un aiuto importante. Di certo ci auguriamo che in futuro ci vengano dati contributi di questa entità. In campo sanitario l’innovazione è continua».

Nuove attrezzature per l’ASST Ovest Milanese con i fondi di Regione Lombardia

di
Pubblicato il 31 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore