Il Rugby Parabiago va in meta contro i vandali: ripristinato il defibrillatore donato in memoria di Valerio Antonioni
Lunedì 29 luglio il defibrillatore di Piazza Maggiolini, danneggiato nel fine settimana, è tornato al suo posto dopo la riparazione
Sono bastati due giorni al Rugby Parabiago per battere l’inciviltà dei vandali che nel fine settimana hanno danneggiato il defibrillatore semiautomatico di piazza Maggiolini a Parabiago. Il DAE, che era stato donato nei mesi scorsi da Rugby Parabiago Cares in memoria di Valerio Antonioni, storico giocatore e allenatore della società rossoblu scomparso a soli 58 anni a seguito di un malore accusato al campo sportivo Venegoni-Marazzini, lunedì 29 luglio è infatti tornato al suo posto dopo la riparazione.
«Grazie alla forza della nostra comunità e con il ricordo di Valerio nel cuore, abbiamo riportato il DAE al suo posto – sottolinea la società -. È stato riparato, ripristinato ed è nuovamente in servizio per chiunque ne avesse bisogno. Continueremo a fare del bene, con la stessa passione e impegno di sempre, accogliendo a braccia aperte chiunque voglia unirsi a noi in questa missione. Rugby Parabiago Cares ha in essere tanti progetti per la comunità, ai quali tutti possono contribuire. Insieme possiamo fare la differenza».
I DAE pubblici sono inseriti nella mappatura AREU, che ne può richiedere l’utilizzo in qualsiasi momento, come aveva ricordato dopo l’atto vandalico Mirco Jurinovich, presidente dell’associazione Sessantamilavitedasalvare, onlus che da anni lavora per diffondere la cultura della cardioprevenzione. Per questo in attesa del ripristino, qualora si fossero verificati gravi malori in zona, le responsabilità degli autori avrebbero potuto variare dal danneggiamento fino all’omicidio colposo.
Danneggiato a Parabiago il defibrillatore donato in memoria di Valerio Antonioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.