Quantcast

Vacanze coi fiocchi, riparte la campagna per la sicurezza sulle strade delle vacanze

In estate si verificano la maggior numero di incidenti. Le cause sono chiare: non si tratta di fatalità, ma più della metà degli incidenti nascono dal mancato rispetto delle regole da parte di chi guida e dalla distrazione

Generico 22 Jul 2024

L’estate è il periodo in cui si registra il maggior numero di incidenti e vittime sulle strade italiane a causa del maggiore traffico legato ai viaggi delle vacanze. Le cause sono chiare: non si tratta di fatalità, ma più della metà degli incidenti nascono dal mancato rispetto delle regole da parte di chi guida e dalla distrazione.

Riparte quindi, con l’appoggio anche dell’Ats Milano, la campagna Vacanze coi fiocchi, promossa dal Centro Antartide in collaborazione con AVIS Emilia-Romagna, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

«La campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze giunge quest’anno alla 25esima edizione e – viene precisato dall’Ats -, proprio in occasione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue, con il claim “Doniamo Sicurezza!”, unisce all’abituale invito alla prudenza, quello alla donazione di sangue. Praticare la sicurezza stradale e donare il sangue non sono gesti poi così lontani: in entrambi i casi si sta compiendo un atto di responsabilità e attenzione, mettendo al primo posto la propria salute e quella degli altri».

Clicca qui per consultare l’opuscolo

di
Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore