Ondata di calore anche nell’Alto Milanese, la Lombardia è da bollino rosso
Secondo l'ultimo bollettino emessa da Arpa Lombardia il disagio di calore sino a lunedì 29 luglio è di livello 4
Sono giornate da bollino rosso a Milano e in provincia. Secondo l’ultimo bollettino emessa da Arpa Lombardia il disagio di calore sino a lunedì 29 luglio è di livello 4; la Lombardia quindi si tinge di rosso e scattano l’allerta per le ondate di calore.
Come viene segnalato sia da Arpa che da Ats il disagio da calore ed i rischi per la salute possono essere limitati. «Il caldo intenso, associato a elevati tassi di umidità e assenza di ventilazione, può causare disturbi lievi, come crampi, svenimenti, gonfiori, o di maggiore gravità come disidratazione o il colpo di calore. Per limitare i rischi per la salute – in particolare per le persone più fragili come anziani, malati cronici, bambini anche molto piccoli e donne in gravidanza – è raccomandata l’adozione di comportamenti adeguati come evitare l’esposizione nelle ore più calde, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, privilegiando cibi freschi e indossando indumenti di fibre naturali o che garantiscano la traspirazione». Clicca qui per consultare il bollettino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.