Quantcast

Veicolo in leasing utilizzato dal Comune di Nerviano sanzionato dalla Polizia Locale di Parabiago: mancava la revisione

Da Lega, GIN e Con Nerviano un'interrogazione per «chiarire le eventuali responsabilità di quanto successo e se verrà attivata o meno la procedura per la richiesta di risarcimento da parte del fornitore»

polizia locale generica

Mezzo in leasing utilizzato dall’Area Servizi Tecnici del Comune di Nerviano sanzionato dalla Polizia Locale di Parabaigo perché circolava senza revisione. La cifra, in sé, è modesta, si parla di poco più di 120 euro, ma intanto all’ombra di Piazza Manzoni è divampata la polemica.

Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano, infatti, hanno chiesto all’amministrazione con un’interrogazione di «chiarire le eventuali responsabilità di quanto successo e se verrà attivata o meno la procedura per la richiesta di risarcimento da parte del fornitore». «L’unico scopo è quello di fare chiarezza sulle responsabilità dell’accaduto e su chi paga, trattandosi di soldi pubblici – sottolinea l’ex sindaco Massimo Cozzi -. Non è la cifra, che è piccola e lo sappiamo, ma la questione di principio».

Il mezzo “incriminato” è infatti un veicolo in leasing, per il quale eventuali interventi necessari sono “guidati” dalla società, anche se in questo caso comunicazioni a Piazza Manzoni non ne sono arrivate. Per questo sono in corso i controlli del caso oltre che naturalmente il confronto con la società per capire cosa sia successo: una volta chiarito il quadro, l’amministrazione valuterà i prossimi passi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore