“La Notte di Busto” colora Busto Garolfo: “Strada giusta per far tornare i bustesi a vivere il paese”
In Piazza Lombardia l'appuntamento è stato con schiuma party e karaoke, gonfiabili per bambini, giochi d’abilità per giovani e meno giovani
Musica, schiuma party, bolle di sapone e tanto divertimento per grandi e piccini con “La Notte di Busto”, serata di festa sotto le stelle andata in scena – non senza qualche polemica sui social nei giorni successivi rispetto alla partecipazione dei commercianti – nel fine settimana a Busto Garolfo.
In Piazza Lombardia l’appuntamento è stato con schiuma party e karaoke, gonfiabili per bambini, giochi d’abilità per giovani e meno giovani a cura della Protezione Civile di Busto Garolfo, stand dell’Associazione “Ylang Ylang” ed esibizioni di danza e arti marziali a cura di “ASD Orizon”. In Piazza ex Coop, all’incrocio tra Via Gramsci e Via Arconate, invece, spazio al live rock con i Sonic Raw e ai gonfiabili per bambini, mentre in via Busto Arsizio sono andati in scena la decima edizione di “Street Parking” con moto-incontro, stand di associazioni e live band e le esibizioni di Club 24 Gym e Arcieri del Roccolo.
Poi stand delle creatività in Piazza Concordia con l’Università del Tempo Libero, ballo liscio al parco comunale Falcone e Borsellino e musica dance anni ’90 e calcio in via Manzoni. Hanno chiuso il programma il duo musicale Alyen in corso Milano, di fronte al Comune, e gonfiabili per bambini, esposizioni di auto d’epoca e dimostrazioni di arti marziali e basket a cura di CSG e Centro Minibasket Altomilanese in via Pascoli.
«“La Notte di Busto” è stata un successo, ha partecipato tantissima gente – commenta l’assessore al Commercio e alla Promozione del territorio Daniele Dianese -. Sono molto soddisfatto del risultato in quanto è stato un evento organizzato in poco meno di tre settimane. Un ringraziamento particolare ai commercianti aderenti, agli sponsor, alle associazioni partecipanti e al personale comunale. La strada per far tornare i bustesi a vivere il paese è quella giusta: coinvolgere le attività e le associazioni in una sinergia per il bene di Busto Garolfo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.