Crollo alle “Vele” di Scampia: due morti
Le vittime sono un uomo di 29 e una donna di 35 anni. Sul posto il prefetto e il sindaco della città partenopea
Tragedia a Napoli, alle “Vele” di Scampia, uno dei quartieri più conosciuti proprio per gli enormi palazzi che per anni sono stati accostati a degrado e criminalità. Due persone sono morte nel crollo di un ballatoio al terzo piano della “Vela Celeste”, uno degli edifici tuttora abitati.
Le vittime del crollo – avvenuto nella tarda serata di lunedì 22 luglio – sono un uomo di 29 anni e una donna di 35: il primo è morto sul colpo, la seconda dopo il trasporto in ospedale. Altre 13 persone sono rimaste ferite: tra queste ci sono anche sette bambini.
La “Vela Celeste” è stata evacuata: oggi alle 12.30, nell’ambito del Centro coordinamento soccorsi, sarà fatto un punto di aggiornamento della situazione. Sul posto sono giunti anche il prefetto e il sindaco di Napoli, Michele Di Bari e Gaetano Manfredi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.