Quantcast

Lavori in via Novara a Legnano per la pista ciclabile, i residenti chiedono chiarimenti

La lettera di una residente, che in via Novara ha anche una azienda, con la quale "interroga" l'amministrazione sull'opportunità di realizzare una pista ciclabile in una strada trafficata con il passaggio di mezzi pesanti

Ciclabile via Novara

Buongiorno,
chiedo cortesemente un chiarimento riguardo una situazione che proprio non riesco a comprendere. Abitiamo in via Novara, dove abbiamo anche un’azienda. Da oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile, e vorrei esprimere il mio disappunto (e penso non solo il mio) a riguardo. In una strada come via Novara, già di per sé molto trafficata, certamente non larga e caratterizzata dal continuo passaggio di mezzi pesanti, di ambulanze (siamo in prossimità dell’ospedale) e di pullman, è stata decisa la costruzione di una pista ciclabile, togliendo anche i pochi posteggi disponibili. Le domande che pongo alla nostra amministrazione comunale sono:

  • Non era possibile sfruttare per le ciclabili le vie parallele, che sicuramente non rappresentano un’arteria di traffico così importante e, probabilmente, anche più sicure per i ciclisti?
  • Vengono considerate le esigenze delle aziende legnanesi, per quanto riguarda l’ingresso e l’uscita dei mezzi
  • Chi ha deciso e progettato tutto ciò, ha percorso queste strade nelle ore di punta?

Forse, pensare al bene di Legnano significa ascoltare i cittadini durante i democratici momenti di incontro (che nella nostra città non sono valsi a nulla), percorrere e camminare per le strade non solo del centro ma anche della periferia, che sono diventate irriconoscibili per lo sporco, l’incuria e la mancanza di sicurezza.

So che questa mia lettera probabilmente non servirà a nulla, come sempre accade per le lettere scritte dai cittadini nella nostra Legnano, ma permettetemi di esprimere il mio disappunto per ciò che Legnano sta diventando!
Lettera Firmata


Segnaliamo che i lavori sono in corso con divieti di parcheggio temporanei. Attendiamo la risposta dell’amministrazione comunale a cui daremo spazio per spiegare meglio come è stato studiati il tratto di ciclabile che rientra in un progetto più ampio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore