Quantcast

Manutenzione straordinarie al centro sportivo Pregnana

È stato abbattuto il filare di pioppi, in gran parte morti o in cattive condizioni. Nei prossimi giorni verrà messa in opera la rete parapalloni alta 8 metri

lavori in corso stradali generica

In attesa dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del bocciodromo e di realizzazione del nuovo campo sintetico, sono in corso diversi interventi di manutenzione straordinaria, alcuni resi necessari dalla tromba d’aria dello scorso anno.

È stato abbattuto il filare di pioppi, in gran parte morti o in cattive condizioni: spesa 15.000 euro.
È stata sistemata la parte di recinzione che era stata abbattuta: spesa 10.000 euro.
Sul campo in erba è in corso un intervento di sistemazione con bucatura, sabbiatura, risemina: spesa 10.000 euro.

Settimana prossima inizierà la sistemazione delle piastrelle degli spogliatoi: spesa 25.000 euro. Nei prossimi giorni verrà messa in opera la rete parapalloni alta 8 metri: spesa 30.000 euro. Il totale degli interventi ammonta quindi a circa 90.000 euro grazie ai quali contiamo di far tornare il campo e gli spogliatoi alla piena funzionalità per la ripresa della stagione.

«Nel bilancio abbiamo stanziato le risorse per trasformare il campo in erba in campo sintetico e per rifare completamente l’impianto di illuminazione; occorrerà completare il progetto e affidare i lavori, cosa che contiamo di fare il prossimo anno» spiegano gli assessori Gianluca Mirra e Roberto Gadda.

«Lo sport e l’associazionismo sono per noi elementi fondamentali dal punto di vista sociale ed educativo, specialmente per i più giovani – dice il sindaco Angelo Bosani – per questo continuiamo a investire per mantenere le attrezzature sportive efficienti e per realizzare nuovi impianti al servizio della nostra comunità».

di
Pubblicato il 20 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore