Blue Night, le colonne sonore dei nostri cento anni al Castello Legnano
L’ingresso è libero. In caso di maltempo la serata sarà recuperata giovedì 25 luglio
Sarà una notte “total blue”, quella in programma martedì 23 luglio, con inizio alle 21, al Castello visconteo, dalla musica ispirata dal colore del cielo notturno al dress code richiesto per l’evento. La “Blue night”, organizzata dalle associazioni GB Giappone e Liceali sempre con la collaborazione dell’amministrazione comunale è inserita nel calendario delle manifestazioni del Centenario di Legnano Città ed è stata concepita dagli organizzatori a partire da un altro centenario, quello della celeberrima Rapsodia in blu di George Gershwin, composta nel 1924. Da quel titolo si snoda un percorso di brani che costituiscono un’ideale colonna sonora lunga un secolo oltre che un’inesauribile compilation di emozioni collettive, da Blue Moon a What a wonderful world, da Nel blu dipinto di blu a Moon river, da Everybody needs somebody to love a C’era una volta il West.
Interpreti dei brani saranno Yoko Takada (direttrice artistica della serata), Rodolfo M. Gordini, Luca Tedeschi e Tamon Inoue; ad accompagnarli sarà l’orchestra Arc en ciel e la compagnia Teatro Instabile. Guest star sarà Depsa, pseudonimo di Salvatore De Pasquale, autore televisivo, paroliere e musicista italiano che eseguirà, fra gli altri, una delle sue canzoni più note, Champagne. Alla serata saranno presenti il Console generale del Giappone a Milano Kobayashi Toshiaki e il rappresentante della Camera di Commercio del Giappone in Italia Miyake Yu; ad accoglierli il sindaco Lorenzo Radice.
Sponsor della “Blue Night” sono Andrea Paternostro, Reale Mutua Assicurazione, Crespi Bonsai, Brema e Suntory. I Rotary Club “Castellanza” e “Parchi” hanno concesso il loro patrocinio. L’ingresso è libero. In caso di maltempo la serata sarà recuperata giovedì 25 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.