Quantcast

“Lasciamo in pace Fratus, Cozzi e Lazzarini, la loro assoluzione ha motivazioni granitiche”

Daniela Laffusa consigliera comunale della Lega interviene con un appello e invita Franco Brumana a denunciare la giunta Radice se e’ davvero convinto dei suoi atti illegali

Daniela Laffusa

“Sarebbe utile smetterla di menare il can per l’aia e lasciare Fratus, Cozzi e Lazzarini finalmente in pace: hanno già sofferto troppo e ingiustamente come la sentenza ha bene evidenziato”, Daniela Laffusa consigliera comunale della Lega lancia cosi’ il suo appello, dopo le motivazioni della sentenza di assoluzione dei tre imputati nel caso Piazza Pulita. Un intervento successivo a quello del collega di opposizione Franco Brumana per nulla gradito, anche perche’, spiega Laffusa, “le motivazioni che assolvono gli imputati sono granitiche e non lasciano dubbi”. 

Per dovere di chiarezza, la giunta Fratus è caduta il 16 maggio 2019 in seguito agli arresti di sindaco, vicesindaco e assessore e non come qualcuno vorrebbe far credere per via di una presunta illegittimità della surroga di un consigliere fatta dal commissario ad acta nominato dal difensore civico regionale. La sentenza del Tar numero 00445 del 18 aprile 2019, a pagina 4, asserisce quanto sto scrivendo e quello che più volte ho dichiarato in consiglio comunale. Smentita questa erronea ricostruzione dei fatti mi duole constatare che nonostante la sentenza di piena assoluzione della Corte d’Appello di Milano sia granitica, c’è ancora qualcuno che cerca di confondere i legnanesi per non ammettere una verità giuridica ormai conclamata e tira in ballo argomentazioni che nulla c’entrano con la sentenza che è meramente giuridica. Io non sono un giurista, ma ci sono delle sentenze , come questa ,che basta leggerle: le motivazioni che assolvono gli imputati sono granitiche e non lasciano dubbi. Non spetta a nessuno di noi esprimere giudizi su comportamenti leciti o non leciti su cui neppure la Corte d’Appello ha ritenuto di dare o di considerare come comportamenti che potessero far sorgere altri reati o presunti tali in capo a queste persone. Per questo motivo mi chiedo: se non l’ha fatto la Corte d’Appello, per quale motivo il collega Brumana lo fa? E soprattutto Brumana, parlando di presunti illeciti compiuti dall’amministrazione Radice, se ha la documentazione di quanto afferma, perché non va a denunciare alla Procura della Repubblica?Sarà la magistratura a giudicare l’operato di questa amministrazione non certo noi. In ultimo sarebbe utile smetterla di menare il can per l’aia e lasciare Fratus, Cozzi e Lazzarini finalmente in pace: hanno già sofferto troppo e ingiustamente come la sentenza ha bene evidenziato.
Daniela Laffusa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore