Cento anni di lavoro a Legnano in un libro, inviateci i vostri ricordi da lavoratori
Saranno inseriti nel progetto di Legnanonews per valorizzare la storia e le realtà produttive della Città del Carroccio tra passato, presente e futuro
Legnanonews sta realizzando un libro per raccontare la storia e il presente del tessuto economico di Legnano attraverso la voce degli imprenditori che con le loro attività hanno reso e continuano a rendere grande la storia della città, generando lavoro e innovazione. Il volume avrà uno sviluppo anche digitale. In questa fase stiamo intervistando le realtà produttive con più di 50 anni di attività. Se rientrate in questa categoria e non siete ancora stati contattati e volete partecipare al progetto potete scrivere a info@legnanonews.it
In questo contesto, la testata ha deciso di raccogliere anche ricordi, testimonianze ed esperienze dei lavoratori che saranno inserite in una sezione dedicata. Se avete lavorato o state lavorando in una fabbrica legnanese potete mandare il vostro contributo compilando questo form.
Con questo progetto Legnanonews intende contribuire alle celebrazioni di un anniversario importante come quello del Centenario di Legnano Città accendendo i riflettori sulla Legnano produttiva, quella di una volta, quando le tute blu uscivano in massa dalla Franco Tosi, e quella di oggi, caratterizzata da grandi eccellenze che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza contribuendo alla crescita del tessuto economico e sociale legnanese. In mezzo ci sono anni di grandi trasformazioni, tutti da raccontare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.