Tra cover di John Lennon e arte suggestiva, continua BiblioNote alla biblioteca di Legnano
Giovedì 11 luglio nel parco della biblioteca è andato in scena il secondo appuntamento estivo di BiblioNote, con un laboratorio di pigmenti di carta, poesie sospese e arte. Il tutto accompagnato dalla musica di cover band
Ieri sera, giovedì 11 Luglio, nella biblioteca di Legnano è andato in scena il secondo appuntamento serata di “BiblioNote”, la rassegna estiva organizzata dalla biblioteca Civica di Legnano in collaborazione con il gruppo biblioGIOVANI e il Comune di Legnano, che andrà avanti fino a settembre.
Tra risate e divertimento, è trascorsa la serata nel giardino della biblioteca in via Cavour 3. La cover band della serata, “Witchisback”, ha intrattenuto brillantemente il pubblico con celebri pezzi sia degli anni ’90, come “Zombie” dei Cranberries, sia degli anni 2000, come “Summertime Sadness” di Lana Del Rey. In questo periodo di guerre, la band ha voluto anche dedicare un momento alla pace, e lo ha fatto cantando “Imagine” di John Lennon.
Tutti gli artisti presenti all’evento hanno contribuito a creare un’atmosfera accogliente. In un’iniziativa come questa non poteva mancare l’arte dei giovani.
Era presente Carlo Meda con le sue opere suggestive e innovative, tra cui “Filtro analogico”.
“Looliemoonie” invece, ha organizzato lo stand di poesie sospese dove, dicendole un tema, era possibile farsi scrivere in tempo reale una poesia che poi veniva sigillata con un timbro in ceralacca molto elegante e colorato. Oppure, se catturati da un testo in particolare, lo si poteva portare una copia a casa.
Sempre per dare spazio alla creatività e al divertimento è stato possibile partecipare al laboratorio di “pigmenti di carta” con Giulia Rotini dove con i colori e con la propria fantasia era possibile creare un foglio di carta personalizzato riciclando vecchi giornali.
Non è mancato il cartellone dedicato al libri. Ieri sera il tema era: “Libro da lacrima sul viso”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.