“EcoSporTiamo 2” torna a Rescaldina tra sport e musica
L’evento si terrà da venerdì 12 a domenica 14 luglio, con il Patrocinio del Comune di Rescaldina, al campo sportivo “Bassetti” di via Roma, facilmente accessibile anche dalla SS Saronnese.
Dopo il successo dello scorso anno, torna quest’anno l’evento “EcoSporTIamo 2”, che mette insieme l’aspetto ecologico. L’evento si terrà da venerdì 12 a domenica 14 luglio, con il Patrocinio del Comune di Rescaldina, al campo sportivo “Bassetti” di via Roma, facilmente accessibile anche dalla SS Saronnese.
«Sull’esperienza delle 7 edizioni dell’evento “Facciamo Eco”, organizzato dall’associazione culturale rescaldinese “Noi x”, con lo sport che ha ormai assunto il ruolo di protagonista, grazie all’apporto e alla competenza delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Bulls Rescaldina, Dragon Dojo Ju Jitsu Rescaldina e Pallacanestro Rescaldina – affermano gli organizzatori -. Cucina di livello, sport per tutti, musica di qualità, attenzione al rispetto dell’ambiente e del consumo sostenibile, più possibile a km 0, sono le linee guida della manifestazione. Lo sport sarà centrale con le tre Associazioni sportive organizzatrici che si esibiranno con possibilità di provare lo sport nelle tre serate: venerdì 12 luglio alle ore 18.00 aprono i Bulls con una dimostrazione di Baseball dedicata alla fascia 5-12 anni; sabato 13 luglio, ore 17.30 sarà il turno della Dragon Dojo con una lezione di Ju Jitsu e Krav Maga aperta a tutti; domenica 14 luglio, ore 17.00, spazio all’esibizione della Pallacanestro categoria Scoiattoli e verso le 18.30 un momento Speciale con Castoro Sport – Pallacanestro Special Olympics. Chiude la manifestazione la proiezione della finale degli europei su maxischermo, domenica alle 21.00. La musica ricerca sonorità di gruppi del territorio, valorizzando realtà e complessi locali, e vedrà venerdì alle 21,30 protagonista la sonorità del rockabilly degli intramontabili The Goose Bumps, sabato sarà tempo di Blues Rockin’ Band con il gruppo Key to the Highway sempre alle 21,30; domenica invece dalle 18.00 aperitivo e cena con le cover italiane e internazionali sulle note dei Turno di Notte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.