Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VIA PONTIDA ASPETTA UN NUOVO ASFALTO DA 29 ANNI (?!?)

20 Febbraio 2011

2310_foto.jpg

Egregio Direttore, in merito alla situazione delle strade di Legnano, vorrei portarla a conoscenza della situazione di Via Pontida.

L'ultima asfaltatura risale al lontano 1982 e la segnaletica stradale è ormai un lontano ricordo fatta eccezione per il segnale di stop che viene regolarmente rifatto perché per i tecnici comunali appartiene a via Porta.

Avendo un attività commerciale che si affaccia su via Pontida, ho più volte interpellato il Comando di Polizia Locale e l'Ufficio Tecnico Comunale, ottenendo solo un rimpallo da un ufficio all'altro. Mi è stato anche detto da un ufficiale della polizia locale che il Comune non avrebbe i soldi da spendere per un chilo di vernice bianca però le tasse che pago per ICI e TOSAP le accettano volentieri.

La mia via non si trova poi così lontana dal centro ed essendo dotata di semaforo è un punto di passaggio per chi deve immettersi comodamente sul Sempione.

Distinti saluti
Mario Piola

Attendere un nuovo asfalto da 29 anni! Possibile?
Noi speriamo proprio che l'amico lettore abbia sbagliato a digitare l'anno dell'ultima manutenzione eseguita in via Pontida oppure a non essere perfettamente informato.
Per quanto concerne il rifacimento di strisce pedonali, stop e segnaletica varia, ricordiamo che l'argomento è stato oggetto di una interrogazione in consiglio comunale della Sinistra Legnanese che ha sollevato il problema in maniera generale per l'intera città.
Insomma, la questione non riguarda solo via Pontida, purtroppo.

Marco Tajé   

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.