Scuola Primo Piano di Canegrate, due ragazzi vincono il concorso musicale “Villa Oliva”
Alberto Girotti e Zoe Maffiolini portano lustro alla scuola Primo Piano di Canegrate, vincendo il primo premio al concorso musicale villa Oliva di Cassano Magnago nella categoria L ( 4 mani) con il punteggio di 95/100
Dopo l’ammissione in conservatorio di Alberto Girotti, 15 anni, nervianese e la certificazione in teoria e percezione musicale presso il conservatorio di Gallarate di Zoe Maffiolini, 15 anni, legnanese, i due ragazzi portano ancora lustro alla scuola Primo Piano di Canegrate, vincendo il primo premio al concorso musicale villa Oliva di Cassano Magnago nella categoria L ( 4 mani) con il punteggio di 95/100.
Entrambi studiano con l’insegnante Cristina Venturini;
Alberto da quando aveva quattro anni, seguendo il metodo Yamaha mentre Zoe ha iniziato a suonare con un altro insegnante e da due anni è allieva della maestra Venturini.
Orgoglio e soddisfazione da parte di tutto lo staff della scuola primo piano che , ormai consolidata sul territorio, festeggia i 10 anni di attività, portando musica e gioia in tantissimi istituti comprensivi, scuole materne, asili nido della zona.
Bellissimi i saggi, praticamente Concerti, nei quali si sono esibiti allievi piccoli e grandi con un riscontro di pubblico numerosissimo.
Molto sentito anche il corso di musicoterapia per bambini e ragazzi con disabilità.
“I numeri sia di allievi che di docenti stanno diventando importanti e questo ci sprona a cercare nuove realtà per avvicinare sempre più persone al magico mondo della musica” dichiara la direttrice Cristina Venturini dopo questo anno ricco di soddisfazioni.
La scuola resterà aperta fino al 26 luglio con il centro estivo per poi riaprire a fine agosto per accogliere nuovi iscritti!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.