Il fantino Martin Ballesteros è ufficialmente un cittadino italiano
Argentino di nascita, astigiano di adozione, Ballesteros da diverso tempo ormai vive a Legnano con la sua famiglia ed ho oggi ha ricevuto la cittadinanza italiana
Martin Ballesteros, che ha vinto tre volte il nostro Palio, ha ricevuto oggi, giovedì 4 luglio, la cittadinanza italiana. Una conquista ufficializzata a Palazzo Malinverni alla presenza degli assessori Ilaria Maffei e Monica Berna Nasca.
Argentino di nascita, astigiano di adozione, da diverso tempo ormai vive a Legnano con la sua famiglia. La carriera di Ballesteros nel mondo delle corse a pelo e’ iniziata nel 1991.
Il primo importante successo è datato 1994 con la vittoria al Palio di Legnano con la contrada S.Erasmo. Altri successi nel 1998 sempre con la contrada del corvo e con San Magno nel 1999. Quattro le presenze a Siena senza successi e due le vittorie ad Asti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.