Cerca di scaricare abusivamente rifiuti, camionista multato con con 3200 euro dalla Polizia Locale
Durante un servizio di pattugliamento in borghese, una squadra di agenti della Polizia Locale del comando unico di Nerviano e Pogliano ha individuato un furgone carico di rifiuti indifferenziati
La Polizia Locale di Nerviano e Pogliano oggi, giovedì 4 luglio, ha multato il conducente di furgone con 3200 euro per aver chiesto di scaricare illegalmente rifiuti, rivelando la propria identità solo dopo aver verificato l’assenza del formulario di identificazione dei rifiuti. L’intervento è stato effettuato la stessa mattina in cui gli agenti hanno intercettato nella Piattaforma ecologica di Pogliano un ladro di rame.
Durante un servizio di pattugliamento in borghese, una squadra di agenti della Polizia Locale del comando unico di Nerviano e Pogliano ha individuato un furgone carico di rifiuti indifferenziati. Ignaro dell’identità degli agenti, il conducente del furgone si è avvicinato a loro chiedendo se fosse possibile scaricare i rifiuti nella Piattaforma ecologica che in realtà era chiusa come tutti i giovedì mattina. Gli agenti, prima di rivelare la loro identità, hanno chiesto al conducente se fosse in possesso del formulario di identificazione dei rifiuti, ricevendo una risposta negativa. Nonostante ciò, il conducente ha reiterato la richiesta di poter scaricare i rifiuti. A questo punto, gli agenti si sono qualificati e hanno convocato il conducente presso il comando. Dopo i dovuti accertamenti, il conducente è stato sanzionato con un verbale di 3200,00 euro.
L’intervento svolto rientra in un’ampia attività di monitoraggio pensata dal comandante Stefano Palmeri alla guida della Polizia Locale per prevenire situazioni illecite: «Durante il periodo estivo, quando molte persone sono in vacanza e le città si svuotano, la Polizia Locale ha disposto controlli in abiti civili per prevenire reati contro il patrimonio, truffe e illeciti ambientali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.