Festa di inaugurazione a Parabiago: la biblioteca si sposta temporaneamente in Villa Corvini
La biblioteca di Parabiago inizia la stagione estiva con il nuovo gestore Fondazione per Leggere in Villa Corvini. L'inaugurazione la sera del 5 luglio seguita dall'incontro con Paolo Del Debbio.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla festa di inaugurazione ufficiale della Biblioteca temporanea, Temporary Civic Library, del 5 luglio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Verde di Villa Corvini.
La Biblioteca Civica vivrà questa estate un momento di restyling di spazi e servizi culturali rivolti alla cittadinanza e, per necessità logistiche, si sposterà temporaneamente presso Villa Corvini inaugurando una stagione estiva straordinaria.
Nel mese di maggio, infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso l’edificio di via Brisa che restituiranno alla città ambienti rinnovati e riqualificati in cui leggere, studiare e documentarsi.
Non solo, ma a partire dal 5 luglio prossimo, i servizi culturali saranno gestiti da Fondazione Per Leggere che darà una ventata di novità e opportunità di corsi, accesso libero a circa un milione tra libri, prodotti audiovisivi ed elettronici, oltre a una biblioteca digitale a tutti gli iscritti.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alla festa di inaugurazione ufficiale del 5 luglio 2024 alle ore 20:30 presso la Sala Verde di Villa Corvini. Interverranno il Sindaco della Città di Parabiago, Raffaele Cucchi; il Presidente di Fondazione Per Leggere, Marcello Angelo Mazzoleni e l’Assessore alla Cultura, Barbara Benedettelli. Al termine, avrà seguito l’ultimo appuntamento di Dialogando 2024 con ospite il giornalista e conduttore televisivo, Paolo del Debbio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.