Lutto per la scomparsa di Renzo Nova, imprenditore e fondatore del Lions Club Legnano Carroccio
I funerali si terranno martedì 2 luglio, alle 14.30, nel Santuario della Madonna delle Grazie, a Legnano
Nelle ultime ore la Legnano industriale piange la scomparsa di Renzo Nova, 92 anni, imprenditore che insieme al fratello Oscar era titolare della storica Fonderia Nova con sede nell’Oltrestazione, in via San Bernardino.
La famiglia Nova è stata una tra i nuclei più uniti e motivati nel gestire attività manifatturiere che hanno dato prestigio fin dagli anni de dopoguerra, inserendosi in mercati internazionali di assoluto prestigio. Oscar era stato presidente di Apil, Renzo è stato uno dei sei fondatori del Lions Club Legnano Carroccio, presieduto nel 1982-83.
Dopo la morte del fratello Oscar, Renzo era stato colpito anche dal lutto del figlio Antonio, deceduto a soli 64 anni nel settembre 2022.
I funerali di Renzo Nova si terranno martedì 2 luglio, alle 14.30, nel Santuario della Madonna delle Grazie, a Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.