Quantcast
Palio di Legnano

Dalla Provaccia di Legnano al Palio di Siena, “Ares Elce” ai canapi con il Leocorno

Il cavallo, con cui la contrada S.Ambrogio aveva vinto il Memorial Luigi Favari nel 2021, è andato in sorte al Leocorno

palio legnano

Ares Elce, mezzosangue montato da Federico Guglielmi per Sant’Ambrogio nella Provaccia del 2021, correrà il Palio di Provenzano martedì prossimo, 2 luglio. Un merito che si prende giustamente il mondo ippico legnanese in un momento in cui il dualismo purosangue-anglo arabo è sempre ben vivo nel confronto tra le contrade. Il cavallo è andato in sorte al Leocorno. Verrà montato da Murtas (Galleria fotografia di Andrea Bernasconi).

Galleria fotografica

Dalla Provaccia di Legnano al Palio di Siena, "Ares Elce" ai canapi con il Leocorno 4 di 6

Intanto, è stato definito un primo lotto dei fantini che saranno ai canapi in piazza del Campo. Oltre ai big, da segnalare Mannucci prossimo a una monta a Legnano nel 2025, lo stesso Guglielmi ma non con Ares Elce e gli esordienti Chiavassa e Puligheddu. La prima prova di stasera è stata vinta dal Nicchio (immagine sotto dalla Gazzetta di Siena).

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dalla Provaccia di Legnano al Palio di Siena, "Ares Elce" ai canapi con il Leocorno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore