Dalla Provaccia di Legnano al Palio di Siena, “Ares Elce” ai canapi con il Leocorno
Il cavallo, con cui la contrada S.Ambrogio aveva vinto il Memorial Luigi Favari nel 2021, è andato in sorte al Leocorno
Ares Elce, mezzosangue montato da Federico Guglielmi per Sant’Ambrogio nella Provaccia del 2021, correrà il Palio di Provenzano martedì prossimo, 2 luglio. Un merito che si prende giustamente il mondo ippico legnanese in un momento in cui il dualismo purosangue-anglo arabo è sempre ben vivo nel confronto tra le contrade. Il cavallo è andato in sorte al Leocorno. Verrà montato da Murtas (Galleria fotografia di Andrea Bernasconi).
Galleria fotografica
Intanto, è stato definito un primo lotto dei fantini che saranno ai canapi in piazza del Campo. Oltre ai big, da segnalare Mannucci prossimo a una monta a Legnano nel 2025, lo stesso Guglielmi ma non con Ares Elce e gli esordienti Chiavassa e Puligheddu. La prima prova di stasera è stata vinta dal Nicchio (immagine sotto dalla Gazzetta di Siena).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.