A Nerviano arriva il cinema all’aperto con la rassegna “Visioni estive”
Da venerdì 28 giugno la rassegna "Visioni estive" porterà a Nerviano cinque diverse pellicole, con proiezioni nel capoluogo e nelle frazioni
L’estate fa rima con cinema sotto le stelle a Nerviano, dove dal fine settimana prenderà il via la rassegna “Visioni estive” con cinque diverse proiezioni in calendario che toccheranno anche le frazioni.
Si parte venerdì 28 giugno con “Corro da te” di Riccardo Milani con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino nell’area La Meccanica di via Cesare Battisti o, in caso di pioggia, in Sala Bergognone in municipio. Venerdì 5 luglio, poi, toccherà a “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” di Martin Mcdonagh con Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson a Cantone, al centro medico di via S.Anna o in caso di pioggia in Sala Bergognone. Venerdì 12, invece, sarà la volta di “Troppo cattivi”, film di animazione di Pierre Perifel che sarà proiettato a Sant’Ilario, al parco di via Duca da Pistoia o, in caso di pioggia, all’oratorio in via Pedretti.
Ultimo weekend di proiezioni sarà quello di venerdì 19 e sabato 20 luglio, che vede in cartellone rispettivamente “Figli” di Giuseppe Bonito con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi a Garbatola, in piazza Don Musazzi o in caso di pioggia all’oratorio di via Gorizia, e “Il ritorno di Mary Poppins” di Rob Marshall con Emily Blunt, Ben Whishaw, Meryl Streep e Dick Van Dyke nel parcheggio viale Kennedy o in caso di pioggia in Sala Bergognone. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno ad ingresso gratuito.
«In questa estate 2024 – spiega la sindaca Daniela Colombo – abbiamo pensato di vivere il nostro territorio organizzando eventi in spazi inconsueti. Proiezioni itineranti faranno arrivare la magia del cinema all’aperto sotto casa dei nostri cittadini. Abbiamo scelto pellicole per tutti i gusti e cercato location che spaziassero su Nerviano e le frazioni».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.